Da tutta Italia per dipingere il muro
Una trentina di writers ha raccolto l'invito del comune per realizzare un enorme murales. Con colori e bombolette hanno interpretato il tema della natura
Un enorme muro, troppo grigio: il comune di Binago lo ha perciò affidato a circa 30 writers, capitanati da “Livio”, con l’incarico di farne un grande murales. Gli artisti hanno raccolto l’invito e sono giunti da ogni parte d’Italia e con anche una piccola rappresentanza spagnola. Con colori e bombolette hanno interpretato a modo loro il tema della natura, ricoprendo interamente il muro con scritte e disegni. L’iniziativa è stata voluta dal sindaco, Bianca Maria Pagani e dall’assessore alla cultura, Luca Novati e ha visto la collaborazione del consigliere alle politiche giovanili, Giulia Del Vecchio e di Carola Tesolin. Il murale ha attirato la curiosità di molti cittadini che, forse per la prima volta, hanno potuto vedere le varie fasi necessarie a questi artisti per giungere all’opera finita. È stato quindi anche un momento di aggregazione molto importante per Binago.
“E’ sicuramente una scelta forte e anche un po’ rischiosa”, ha affermato il sindaco, “ma il risultato finale ci ha premiati e i primi riscontri dei nostri cittadini sono molto positivi: il muro piace.”
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
barbara zanchin su Fotografa l'aereo e litiga con il personale a Malpensa: passeggero lasciato a terra
axelzzz85 su Auto contro una recinzione nella notte a Cassano Magnago: cinque giovani feriti, due in codice rosso
elenera su Auto contro una recinzione nella notte a Cassano Magnago: cinque giovani feriti, due in codice rosso
Felice su Auto contro una recinzione nella notte a Cassano Magnago: cinque giovani feriti, due in codice rosso
Tiberio67 su L'hockey in Kenya e la roulette delle carte di credito. Tornano le storie di "Alla Balaustra" in podcast
massimiliano_buzzi su Un fiume di contanti da Malpensa, soldi anche nelle patatine, sequestri e multe










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.