I bimbi del centro estivo di Cocquio ripuliscono i paese prima di tornare sui banchi
Sorprendente il bottino: diversi sacchi di immondizia tolti dalle aree verdi. L'assessore: “I nostri ragazzi esempio per tutti"
Una “passata“ per il paese prima di tornare sui banchi di scuola: mercoledì 7 settembre i ragazzi del centro estivo di Cocquio Trevisago in collaborazione con l’Associazione “Amo Madre Terra” hanno effettuato un’uscita sul territorio per pulire alcune strade del paese. I ragazzi hanno partecipato con entusiasmo e responsabilità a tale proposta, dimostrando impegno e grande senso civico verso la tutela e il rispetto dell’ambiente.
Il “bottino” raccolto è stato sorprendentemente ricco: sono stati recuperati, con l’utilizzo delle apposite pinze raccogli-rifiuti sei sacchi con plastica, vetro, carta, cartone, lattine, contenitori vari di plastica e ben 1300 mozziconi di sigarette.
«Ancora una volta i nostri bambini e ragazzi sono stati di esempio a noi adulti, spesso maleducati e incuranti del bene prezioso che la nostra terra rappresenta. Grazie del vostro impegno e del grande senso civico dimostrato», ha commentato l’assessore all’Istruzione dottoressa Raffaela Pane.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su "Togliete quelle pellicole: il viaggio in treno è anche il nostro bellissimo panorama"
Felice su Abbandona rifiuti nei boschi della Linea Cadorna: multa da 4.500 euro ad un 60enne
Alfaman su "Togliete quelle pellicole: il viaggio in treno è anche il nostro bellissimo panorama"
fp su "Togliete quelle pellicole: il viaggio in treno è anche il nostro bellissimo panorama"
lenny54 su “Adesso ti ammazzo", paziente sfonda il vetro con una pietra e devasta l'ambulatorio a Mesenzana
PaoloFilterfree su "Caro generale Vannacci le tue tesi sono strampalate e la Storia è una cosa seria"













Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.