Il Plan diventa un “quartinio” e invita Maroni
Alcuni residenti al Plan, da tempo contrari alla definizione di condominio della zona dove abitano, hanno coniato il nome da quartiere e condominio
Un "quartinio" metà quartiere e metà condominio. È la nuova veste del Plan di Bregano creata da Gianni Armiraglio e Maurizio Fulgenzi, insieme ad alcuni condomini, che da anni danno battaglia a suon di carte bollate contro la denominazione di condomio di quello che loro considerano "quartiere" nato da una lottizzazione degli anni ’80.
In occasione del G6 a fine maggio, i condomini del "quartinio" hanno scritto al Ministro dell’Interno Roberto Maroni invitando lui e i suoi ospiti a visitare gli abitanti di questo complesso dove vivono anche molti cittadini di altri stati europei: « per l’occasione , però, sarà necessario munirsi di apposito permesso vistato dall’Assessore alla viabilità e alle sicurezza nonchè vicesindaco che abita nel quartinio stesso. I Ministri potranno così portare conforto ai loro concittadini circa le 25 cause civili in essere da anni presso il tribunale di Varese e ai procedimenti penali pendenti, uno dei quali riguarda una presunta appropriazione indebita ai danni dello stesso quadrinio e di altri condomini».
Nuova puntata, quindi, del braccio di ferro che oppone alcuni residenti del Plan di Bregano all’amministrazione che lo ha denominato "condominio". Tra i tanti problemi che lamentano i condomini anche il sistema di suddivisione delle spese: « Ho chiesto al giudice di spiegarmi perchè non avviene in millesimi, come dappertutto, ma in 516esimi» ha spiegato Tommaso Cappolecchia. Anche in questo caso la macchina giudiziaria si è messa lentamente in moto: l’udienza è fissata per l’autunno.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Andrea Camurani su Forti rallentamenti per neve, la situazione sulle strade in provincia di Varese
Bustocco-71 su Forti rallentamenti per neve, la situazione sulle strade in provincia di Varese
PaoloFilterfree su “Ho sfiorato il cielo”: Paolo De Chiesa racconta la sua vita dalle vittorie sugli sci al colpo di pistola al volto
PaoloFilterfree su La presidenza come feed
Viacolvento su Gli aumenti nelle rette e il rischio-defezioni alla Fondazione Scuole Materne di Gallarate
Felice su Sosta selvaggia sulla Superstrada di Malpensa, 61 sanzioni per gli "aspettoni"










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.