Patrini Malnate sconfitti a Bologna, ora testa ai playoff
I malnatesi perdono 2-0 in casa dei campioni in carica della Fortitudo. Gaetano Casale premiato come Mvp della stagione 2021

Bellissima partita quella giocata a Bologna tra i campioni in carica della Fortitudo e i Patrini Malnate. I bolognesi hanno avuto la meglio 2-0 sui malnatesi in quella che era uno spareggio per il secondo posto in classifica, posizione che porta in dote il fattore campo per la prossima semifinale.
Nonostante qualche assenza dalle due parti (out Max Neto e Armando Virgili per i malnatesi), le due squadre hanno dato vita ad un incontro di alto livello con difese impenetrabili ed attacchi che, al contrario di come potrebbe apparire, hanno tentato in tutti modi di bucare il muro difensivo avversario.
A sbloccare il risultato ci hanno pensato i bolognesi che nel loro quinto attacco sono riusciti a segnare i 2 punti che hanno deciso la gara, nonostante gli ostinati tentativi dei ragazzi di coach Volo.
Come sempre, grande prestazione di Gaetano Casale, premiato come miglior giocatore della stagione 2021, che a fine partita ha commentato: «Risultato che ci sta. Due difese straordinario in una partita bellissima. Abbiamo dato il massimo, ma in attacco non siamo stati abbastanza bravi per vincere. Non ci sono state scorrettezze, gli arbitri hanno fatto bene e quindi la partita è andata bene così. Ci rincontreremo il 24 per i playoff».
Il prossimo appuntamento sarà ancora, quindi, sullo stesso campo con le stesse squadre protagoniste attese per le semifinali scudetto. La gara è in programma sabato 24 settembre e i Patrini questa volta non vorranno lasciare il campo da sconfitti.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
PaoloFilterfree su L'Italia Under 20 trionfa agli Europei: Assui decisivo anche in finale
Felice su Varese Pride 2025: in migliaia per i diritti, Vladimir Luxuria accende il corteo
Felice su Quando un viaggio ti cambia la vita. I ragazzi dell'Ite Tosi di Busto in Cambogia insieme ad Andrea Devicenzi
vivi mazz su Quando un viaggio ti cambia la vita. I ragazzi dell'Ite Tosi di Busto in Cambogia insieme ad Andrea Devicenzi
Alessandro Vanzulli su Stop d'agosto ai treni, 'caccia' al bus. L'assessore: "Ci stiamo pensando"
Felice su Vladimir Luxuria protagonista al Varese Pride "Perchè è importante sentirsi liberi anche nella propria città"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.