Zanzare, piccioni e zecche: come difendersi?
Incontro con esperti di patologia animale al centro socio-culturale di via dei Patrioti. Si parlerà del ruolo dei cittadini nella gestione delle specie urbane problematiche
Si avvicina la bella stagione anche se un po’ a singhiozzo e si ripresenta come ogni anno il problema delle zanzare. Di questo ma anche di altre "specie problematiche in città" si parlerà domani sera (venerdì) alle 21 al centro socio-culturale di via dei Patrioti a Solbiate Olona con l’assessore all’ecologia Samantha Caprioli, il sindaco Luigi Melis e alcuni esperti del dièartimento di patologia animale dell’università di Milano Roberto Viganò e Daniele Gallazzi e con Massimiliano Fiora, technical advisor di Copyr. Tema della serata, come detto, non saranno solo le zanzare delle quali si parlerà in termini di "Principi di difesa entomologica integrate alla lotta alla zanzara tigre" ma anche del problema dei piccioni, scomodi inquilini delle nostre città, e di zecche. In particolare ci si soffermerà sul ruolo del cittadino nella gestione delle specie urbane problematiche.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Claudio Pilotti su Il disastro del Campo dei fiori finalista con ANSO al premio AICA con il progetto «Scrivo da un paese che non esiste»
Felice su In 15 anni calano del 50% le nascite nell’alto Varesotto: un convegno per ripensare l’infanzia e la genitorialità
Viacolvento su Pace fatta tra commercianti e Comune di Cavaria: "Il sindaco non ha responsabilità"
Felice su "Togliete quelle pellicole: il viaggio in treno è anche il nostro bellissimo panorama"
Felice su Abbandona rifiuti nei boschi della Linea Cadorna: multa da 4.500 euro ad un 60enne
Alfaman su "Togliete quelle pellicole: il viaggio in treno è anche il nostro bellissimo panorama"










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.