Verghera e Samarate danno l’addio a Giorgio Premazzi
Presidente del Circolo di Verghera e del celebre "Caffè Teatro", attivo anche con gli Amici del Buonumore, se n'è andato all'età di 63 anni

Verghera e Samarate danno l’addio a Giorgio Premazzi, presidente dello storico circolo di Verghera (appunto) e del Caffè Teatro, spazio di cultura ben noto anche oltre i confini samaratesi. In passato era stato anche alla guida degli “Amici del buonumore”, sodalizio che promuove attività per il tempo libero nella cittadina vicino a Malpensa.
I funerali si terranno martedì 18 ottobre 2022, nella chiesa parrocchiale di Verghera, alle ore 16.30, precedenti dal rosario.
Da presidente del circolo e del Caffè Teatro Premazzi negli ultimi anni aveva cercato di dare nuova centralità ad uno luogo fisico e ad una esperienza, attraverso la collaborazione con le altre associazioni cittadine, offrendo spazi di cultura e momenti di aggregazione, rivolti anche ai più piccoli. In parallelo, l’impegno conviviale e aggregativo con gli Amici del Buonumore, tra pranzi (ai fornelli) e gite, anche in questo caso talvolta a beneficio di altre realtà del paese.
Premazzi se n’è andato per una malattia. Facendo riferimento anche a questo lo ha ricordato Eliseo Sanfelice, della Bacheca Civica (sua la foto): «Quando mi sono ammalato per lo stesso subdolo male ma in posizione diversa mi ha chiamato, mese di aprile, e abbiamo parlato per più di un’ora, persona squisita e di grande umanità».
Un saluto anche dalla sezione Anpi Samarate-Verghera: “Ci stringiamo nel dolore a tutti i suoi cari esprimendo le più sentite condoglianze”.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Fabio Rocchi su Dal Pentagono a Tianjin: quando la guerra torna a chiamarsi guerra
lenny54 su Il Pd di Gallarate attacca Cassani: "Paladino della macchina propagandistica programmata dal governo Netanyahu"
bianca1977 su Varese si prepara a dire addio alla piscina di via Copelli: al suo posto si valuta un impianto per la pallavolo
Fabrizio Tamborini su Elly Schlein a Varese: “È una vergogna che prosegua l’occupazione di Gaza, e il silenzio del governo Italiano è complicità”
Felice su Latitante 20enne arrestato a Saronno dai Carabinieri: era evaso dai domiciliari
PaoloFilterfree su Brutale pestaggio in centro a Varese. La testimonianza di un cittadino
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.