Si ribalta a Besozzo col quad assieme al nipote: una costola gli buca il polmone
Paura nel pomeriggio di domenica: interviene l'elicottero di soccorso di Milano. Sul posto anche vigili del fuoco e carabinieri che hanno dovuto gestire un delicato intervento di soccorso

Il giro col quad (veicolo a 4 ruote adatto a terreni scoscesi) nelle campagne fra Besozzo e Monvalle in un bel pomeriggio di sole che si trasforma però in un incubo e per un soffio non assume i contorni della tragedia: zio e nipote sono rimasti vittima di un incidente stradale in una zona impervia fra i due paesi attorno alle 16 di domenica 20 novembre.
Il più grave dei due feriti è l’adulto, 47 anni, finito grave al pronto soccorso dell’ospedale di Legnano a bordo dell’elisoccorso partito da Milano con una brutta ferita a livello toracico: all’arrivo dei soccorsi l’uomo era cosciente ma presentava un quadro molto preoccupante: una costa fratturata gli aveva trapassato il polmone causandogli gravi problemi respiratori, e il medico rianimatore gli ha salvato la vita coi primi soccorsi.
Meno grave il ragazzino che stava con lui in sella al veicolo: si tratta di un bimbo di 9 anni finito invece in codice verde al pronto soccorso di Cittiglio. Le operazioni di avvicinamento e di intervento sono risultate particolarmente complicate per due fattori dettati dall’orario d’intervento spintosi in prossimità del tramonto e tale da impedire l’operatività del velivolo.
Poi la zona particolarmente impervia e difficile da raggiungere coi mezzi di terra: per questo sono arrivati sul posto anche i vigili del fuoco, oltre ai carabinieri della stazione di Besozzo. Il quad è stato posto sotto sequestro dai militari ed è in corso la ricostruzione della dinamica del fatto, anche se a tutti gli effetti sembra essersi trattato di una disattenzione durante la guida. Il conducente avrebbe frenato in ritardo non rendendosi conto del pericolo e il ragazzino fortunatamente ha avuto la lucidità di saltare giù dal mezzo prima dello schianto (immagine di repertorio).
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
PeterPan67 su Aperto il sottopasso Alptransit di Laveno, Magrini "Ora tocca a Ispra e Sangiano"
rinascimento rinascimento su "Fatto scendere dal bus perché senza contanti": la denuncia di una madre e la replica di Autolinee Varesine
lenny54 su "Fatto scendere dal bus perché senza contanti": la denuncia di una madre e la replica di Autolinee Varesine
Roberto Pizzeghella su A Caravate una famiglia allontanata da casa dopo un infinito calvario giudiziario: il paese si mobilita
Felice su Trenta mila euro per affittare un bosco come piazza di spaccio in provincia di Varese
Felice su I boschi sono di tutti, non di chi spaccia
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.