Un nastrino rosso sulle auto della Polizia locale di Busto Arsizio per la giornata contro la violenza alle donne
Il personale del Comando, insieme alle volontarie dell’Associazione Eva Odv, ha voluto richiamare l’attenzione del pubblico con il posizionamento di “segnali stradali” con messaggi che aiutano ad evitare percorsi di violenza

Il Comando di Polizia locale di Busto Arsizio aderisce alla Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne.
Oggi, 25 novembre, sulle auto della Polizia Locale è presente un nastrino rosso quale segno di forte adesione alla cultura del rispetto e per ricordare le donne vittime di violenza. L’iniziativa è stata promossa della delegazione Ancupm (Associazione nazionale Comandanti e Ufficiali Polizia Municipale).
Inoltre, nella mattinata odierna, il personale del Comando, insieme alle volontarie dell’Associazione Eva Odv che ha sede nel medesimo immobile, ha voluto richiamare l’attenzione del pubblico con il posizionamento di “segnali stradali” con messaggi che aiutano ad evitare percorsi di violenza.
«Si tratta di piccoli segni – ha commentato l’assessore alla Sicurezza Salvatore Loschiavo –, ma evocativi di un grande significato: il rispetto per le donne, che dovrebbe essere connaturato in ciascuno di noi e che non dovrebbe neppure richiedere l’istituzione di una giornata dedicata. Ma, purtroppo, la realtà ci mette con le spalle al muro. E allora se anche solo un minuscolo segno riuscirà a far riflettere, saremo felici di aver contribuito, nel nostro piccolo, alla costruzione di una comunità migliore».

TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Paolo Cottini su Passa la Tre Valli Varesine: ecco cosa prevede l'ordinanza sulle scuole di Varese, tra chiusure, bus e cambi d'orario
Bustocco-71 su Arrivano le barriere antirumore in A8, lo svincolo di Gallarate chiude per dieci mesi
Felice su Dopo la sentenza sul Mottarone il racconto delle mamme di Silvia e Alessandro: “Per noi non è giustizia”
Felice su Centomila euro per la sicurezza dei giovani sulle strade: coinvolti nove istituti scolastici del Varesotto
axelzzz85 su Centomila euro per la sicurezza dei giovani sulle strade: coinvolti nove istituti scolastici del Varesotto
axelzzz85 su Centomila euro per la sicurezza dei giovani sulle strade: coinvolti nove istituti scolastici del Varesotto
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.