Dicembre porta la neve sulle montagne del Varesotto
Cime delle montagne imbiancate, a partire dal Campo dei Fiori. Le precipitazioni continuano, trasformandosi poi in pioggia

Con l’inizio di dicembre è arrivata la neve sulle montagne del Varesotto. I primi fiocchi sono scesi questa mattina prestissimo, imbiancando via via boschi e stradine e regalando un’atmosfera magica e incantata.
Come spiegato dal Centro Geofisico Prealpino ha iniziato a nevicare nelle zone sopra i 900 metri, sul Campo dei Fiori, ma anche nelle zone circostanti fino a tutto l’Ossola, le Valli Ossolane, dalla Val Vigezzo alla Val Formazzale, le Alpi e le Prealpi dove nei prossimi giorni sono previste nevicate anche di tipo abbondante sopra i 1500 metri.
Tornando al Varesotto ed in particolare al Campo dei Fiori, la nevicata andrà via via a trasformarsi gradualmente in pioggia a partire dal pomeriggio, precipitazione che continuerà anche per la giornata di domenica e di lunedì.
Una nevicata che, come sottolineano i meteorologi è ben accolta, soprattutto dopo un autunno caldo come quello di quest’anno. Le montagne hanno bisogno di fare riserva di acqua e ghiaccio e questo è un buon inizio.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Paolo Cottini su Passa la Tre Valli Varesine: ecco cosa prevede l'ordinanza sulle scuole di Varese, tra chiusure, bus e cambi d'orario
Bustocco-71 su Arrivano le barriere antirumore in A8, lo svincolo di Gallarate chiude per dieci mesi
Felice su Dopo la sentenza sul Mottarone il racconto delle mamme di Silvia e Alessandro: “Per noi non è giustizia”
Felice su Centomila euro per la sicurezza dei giovani sulle strade: coinvolti nove istituti scolastici del Varesotto
axelzzz85 su Centomila euro per la sicurezza dei giovani sulle strade: coinvolti nove istituti scolastici del Varesotto
axelzzz85 su Centomila euro per la sicurezza dei giovani sulle strade: coinvolti nove istituti scolastici del Varesotto
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.