Su un tetto sotto l’effetto di cocaina, vede i mostri e lancia il cane nel vuoto
Il 36enne è stato fermato dai carabinieri dopo ore di negoziazione. Il cane, salvo ma zoppicante, è stato affidato alla compagna dell'uomo
Un 36enne, sotto l’effetto di sostanze stupefacenti, si è introdotto insieme al suo cane nell’abitazione di una residente, avvicinata con la scusa di chiedere dell’acqua per l’animale. Poi, improvvisamente, si è armato di un martello ed è salito sul tetto dell’edificio minacciando di lanciarsi e, in preda alle allucinazioni, ha gettato nel vuoto il cane.
È accaduto l’8 dicembre intorno alle 16 a Carate Brianza. Suo posto sono intervenuti i militari dal radiomobile della Compagnia di Seregno raggiunti poco dopo da quelli di Besana in Brianza che, dopo una faticosa opera di negoziazione, tra le frasi sconnesse e le allucinazioni del 36enne, sono riusciti piano piano ad avvicinarlo sempre di più e, con un gesto fulmineo, a braccarlo prima che potesse compiere gesti estremi.
Successivamente, mentre erano in corso gli accertamenti sanitari del caso, l’uomo ha improvvisamente tentato di darsi alla fuga ma, dopo pochi metri, è stato bloccato dai militari che, dopo una ulteriore opera di mediazione, con l’effetto della cocaina che andava scemando, lo hanno finalmente convinto a farsi trasportare in ospedale.
Il 36enne è stato quindi trasportato in codice giallo presso il pronto soccorso dell’ospedale di Vimercate. Il cane, zoppicante dopo la caduta dall’alto, è stato affidato alla compagna dell’uomo.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
robertolonate su Il Natale che non si vede
robertolonate su Il Natale che non si vede
Alessandro Zanzi su A Varese Confcommercio chiede la sospensione dei lavori della ciclabile in viale Belforte, il Comune fissa un sopralluogo
Ettore S su Pista ciclabile di Viale Belforte a Varese: Fiab Varese plaude alla realizzazione
GrandeFratello su Pista ciclabile di Viale Belforte a Varese: Fiab Varese plaude alla realizzazione
brupaoli su Gli orari del Frecciarossa da Milano Malpensa a Venezia e Udine










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.