Prima potatura per la vigna “della Madonna”
I lavori alla vigna voluta dall’amministrazione saranno effettuati giovedì mattina alla presenza del sindaco Candiani
L’inizio della primavera è da sempre il periodo migliore per procedere alla potatura delle viti. Quest’anno, per la prima volta, il Comune di Tradate procederà alla potatura della nuova vigna comunale realizzata nel 2009 ad Abbiate Guazzone, vicino alla chiesetta della Madonna delle vigne realizzata dall’Amministrazione cittadina in un terreno di sua proprietà.«Siccome le barbatelle sono state piantate di recente e le piantine di vite si stanno ancora formando – spiegano dal Comune -, il tipo di potatura che verrà effettuato sarà volto a favorire un rapido sviluppo della struttura scheletrica e radicale delle piante di vite, oltre a una loro rapida messa a frutto».
La potatura verrà condotta dai soci dell’associazione culturale enogastronomica tradatese “Il Bacco” appositamente istruiti dagli esperti agronomi che hanno anche seguito tutto l’iter di realizzazione della nuova vigna. Alle operazioni, che si terranno nella giornata di giovedì 18 marzo 2010 a partire dalle ore 9.00, parteciperà anche il Sindaco di Tradate Stefano Candiani.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Paolo Cottini su Colle di Biumo, il 5 gennaio la conferenza di VAS a Varese per decidere il futuro dell'area
angelo_spiteri su Il Comitato varesino per la Palestina torna in piazza: "Non ci fermiamo nemmeno a Natale"
axelzzz85 su I sindacati dei frontalieri contro il decreto sulla tassa della salute: “Andremo alla Consulta”
robertolonate su Il Natale che non si vede
robertolonate su Il Natale che non si vede
Alessandro Zanzi su A Varese Confcommercio chiede la sospensione dei lavori della ciclabile in viale Belforte, il Comune fissa un sopralluogo










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.