Scatta il tuo “testimonial su due ruote” e vinci un IPod
Comune e Asl hanno presentato la rassegna riservata ai ragazzi tra gli 11 e i 19 anni nell'ambito del progetto "Vainbici"
Come promuovere l’uso della bicicletta? Lo dice la regola del buon pubblicitario: con un testimonial credibile. Non necessariamente famoso, ma che renda l’idea di quanto sia bello usare questo mezzo di locomozione.Magari la superstar del basket Giacomo Galanda, o magari il gatto del vicino. Tutti possono essere infatti protagonisti della rassegna fotografica Vainbici, voluta dal Comune di Varese insieme all’Asl, e riservata ai ragazzi dagli 11 ai 19 anni.
La rassegna rientra nel progetto Vainbici, realizzato con il contributo della Fondazione Cariplo, e si rivolge ai ragazzi per trovare nuove idee e ispirazioni nella promozione della due ruote come mezzo ecologico e salutare.
I teen-ager, quindi, sono invitati a fotografare possibili testimonial di campagne pubblicitarie per la due ruote: personaggi famosi o inediti il cui rapporto con la bici, però, è certamente rilevante. La fotografia dovrà essere scattata con il testimonial che sostiene la nuvoletta fumetto ideata appositamente per la campagna pubblicitaria. Come si fa a partecipare? Semplice, basta scegliere il proprio testimonial personale – dal “vip” fermato in corso Matteotti, alla nonna, all’amico ciclista – scaricare dalla pagina del concorso su www.varesenews.it/vainbici il fumetto, riempirlo con la frase che volete far dire al testimonial e scattare la foto con il fumetto.
Altre informazioni, regolamento e condizioni sono scaricabili sul nostro giornale all’indirizzo www.varesenews.it/vainbici. Ogni partecipante può inviare fino ad un massimo di tre foto all’indirizzo e-mail tempolibero@varesenews.it, che poi verranno valutate da un’apposita commissione.
I primi 350 riceveranno in regalo un caschetto per la bici, mentre i primi 100 riceveranno in più un simpatico zainetto, la miglior fotografia, invece, sarà premiata con un Ipod Touch.
«La bicicletta coniuga tre regole d’oro –ha ricordato il direttore generale dell’Asl Pierluigi Zeli – meno smog, meno traffico e più sport. Per una migliore qualità della vita».
Le foto possono essere inviate tra il 21 marzo e il 21 Maggio (prorogato dopo la prima scadenza del 21 aprile) .
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
MACALONE su Rapina e un morto a Lonate, le indagini per trovare i complici del ladro ucciso
Felice su Rapina e un morto a Lonate, le indagini per trovare i complici del ladro ucciso
Bustocco-71 su A Mornago problemi con il medico di base. I cittadini lamentano: "non riusciamo a farci visitare"
Viacolvento su Busto Arsizio, una raccolta di firme per proteggere il quartiere di Beata Giuliana e il suo verde
Felice su Minacciata con un rasoio sul treno: il coraggio di una giovane controllore evita il peggio
Fabio Perrone su Con il gelo dell'inverno Alfa consiglia come proteggere i contatori: “Vecchie coperte e polistirolo per isolarli"






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.