Fabrizio Moro incontri i fan a Milano
Il cantante incontrerà il publbico giovedì 25 marzo, alle 18, alla Fnca e presenterà il suo ultimo album "Ancora Barabba". Il 17 marzo sarà a Roma
Dopo aver partecipato al Festival di Sanremo con il brano "Non è una canzone" il 17 e il 25 marzo Fabrizio Moro presenterà rispettivamente alle Fnac di Roma e Milano, l’album “Ancora Barabba” (Atlantic/Warner Music), il suo ultimo progetto discografico che contiene 7 brani inediti e i brani del precedente cd “Barabba” uscito nello scorso giugno.
Fabrizio Moro incontrerà i fan e si esibirà con due pezzi live mercoledì 17 marzo alle ore 19.00 alla Fnac di Roma (Centro Commerciale Porta di Roma) e giovedì 25 marzo alle ore 18.00 alla Fnac di Milano (via Torino, angolo via della Palla) .
Il singolo “Non è una canzone” è la traccia che rappresenta meglio l’intero nuovo cd “Ancora Barabba”. «È un inno alla libertà. È la volontà di riprendere il controllo della nostra vita, sempre più vincolata e corrotta dagli stereotipi imposti dalla società».
Tutte le canzoni di “Ancora Barabba” sono accomunate tra loro dal collegamento di tre fattori importanti: Cuore, Coscienza e Cervello, il filo comune di tutte le canzoni è l’amore che salva dal disagio sociale.
La poliedrica personalità musicale di Fabrizio Moro si conferma nelle molteplici sonorità delle nuove composizioni dell’album “Ancora Barabba”. Partendo proprio dal singolo “Non è una canzone” che porta in gara al Festival di Sanremo: «Lo spartito ha un incedere fra reggae e rock con un finale sorprendente che vira nel grunge.
L’arrangiamento più duro è quello di “Desiderare” («Rock quasi heavy per il lanciare un messaggio di speranza e ottimismo»); mentre atmosfere Anni ’70 si rincorrono nell’impronta dance di “Non gradisco” e negli archi su loop elettronici di “Ottobre”. Oltre alla novità assoluta (per Fabrizio Moro) dei fiati, in “Sei andata via” ci sono echi di Manu Chao e percussioni latine. Più complessa la costruzione sonora di “Un pezzettino” in cui la spina dorsale è un giro di chitarra acustica tipico delle canzoni di Fabrizio De Andrè, che Fabrizio ho scoperto da poco ma che è diventato un’importante fonte d’ispirazione. Su questa progressione di accordi, ha inserito loop e bassi dance, più una chitarra grunge nell’inciso.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
UnoAcaso su Nel giorno dell'Unità d'Italia, Varese chiede la medaglia d'oro
Felice su Come si capisce una guerra, giorno dopo giorno
Roby60 su Stefano Angei: "Non basta dire che va tutto bene, Varese ha problemi veri"
Bruno Paolillo su Come cambia la viabilità tra Biumo e viale Belforte a Varese
Bustocco-71 su Come si capisce una guerra, giorno dopo giorno
Felice su Come si capisce una guerra, giorno dopo giorno






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.