La storia di Rover, cane spaccone aiutante di Babbo Natale, raccontata ai bimbi di Masciago Primo
La compagnia Teatro Periferico di Cassano Valcuvia ha presentato Lucino, la lettura spettacolo per i bambini tra i 3 e i 7 anni
Rover, il cane “spaccone” che aiuta Babbo Natale è stato il protagonista dello spettacolo teatrale andato in scena nella sala consiliare di Casciago Primo. Tanti gli spettatori, tra i 3 e i 7 anni, che, in silenzio e attenti, hanno ascoltato ieri pomeriggio il racconto-spettacolo “Lucino”, a cura della compagnia Teatro Periferico di Cassano Valcuvia.
L’attore Dario Villa, in frac, cappello luminoso e lanternino, ha recitato le gesta di Rover impegnato nella notte di Natale a portare i regali ai bambini di tutto il mondo.

I piccoli spettatori, dopo essere stati accolti a uno a uno con tutti i riguardi e fatti accomodare su tappeti e cuscini, si sono ben presto ritrovati immersi nelle atmosfere natalizie dei luoghi del racconto: l’Irlanda, la Lapponia, il Polo Nord… per essere poi portati a fare il giro del mondo sulla slitta di Babbo Natale.
Al termine dello spettacolo, l’Amministrazione ha fatto ai bambini un piccolo dono e, per finire in dolcezza, a tutti è stata offerta una cioccolata calda.

TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
BarbaraFede su Sosta selvaggia sulla Superstrada di Malpensa, 61 sanzioni per gli "aspettoni"
BarbaraFede su Sosta selvaggia sulla Superstrada di Malpensa, 61 sanzioni per gli "aspettoni"
Viacolvento su Sosta selvaggia sulla Superstrada di Malpensa, 61 sanzioni per gli "aspettoni"
Felice su Rifiuti, il Varesotto corre verso l'80% di differenziata: Taino e Brinzio campioni, due soli comuni sotto la soglia
MACALONE su Rapina e un morto a Lonate, le indagini per trovare i complici del ladro ucciso
Felice su Rapina e un morto a Lonate, le indagini per trovare i complici del ladro ucciso










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.