Legnano e Valle Olona insieme per una banda larga altamente performante
La convenzione scadrà il 30 giugno 2023 con eventuale proroga, al fine di garantire la connettività in essere tra i Comuni e valutare la fattibilità di attività future migliorative
Sottoscritta la convenzione per la banda larga di Legnano e Valle Olona. Martedì 20 dicembre i sindaci dei sette Comuni dell’aggregazione Legnano – Valle Olona (Legnano, Castellanza, Fagnano Olona, Gorla Maggiore, Gorla Minore, Olgiate Olona e Solbiate Olona) hanno sottoscritto una nuova convenzione per la regolazione dei rapporti sovracomunali ai fini del mantenimento della infrastruttura banda larga. Si tratta di un progetto che prevedeva fin dai primi anni duemila la realizzazione di una rete dati altamente performante e sicura, in grado di collegare i principali edifici pubblici dei Comuni aggregati.
La convenzione scadrà il 30 giugno 2023 con eventuale proroga, al fine di garantire la connettività in essere tra i Comuni e valutare la fattibilità di attività future migliorative, anche alla luce dei nuovi contesti tecnologici, normativi e di offerta di servizi presenti sul mercato.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Claudio Pilotti su Il disastro del Campo dei fiori finalista con ANSO al premio AICA con il progetto «Scrivo da un paese che non esiste»
Felice su In 15 anni calano del 50% le nascite nell’alto Varesotto: un convegno per ripensare l’infanzia e la genitorialità
Viacolvento su Pace fatta tra commercianti e Comune di Cavaria: "Il sindaco non ha responsabilità"
Felice su "Togliete quelle pellicole: il viaggio in treno è anche il nostro bellissimo panorama"
Felice su Abbandona rifiuti nei boschi della Linea Cadorna: multa da 4.500 euro ad un 60enne
Alfaman su "Togliete quelle pellicole: il viaggio in treno è anche il nostro bellissimo panorama"






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.