Il Sacro Monte di Varese si illumina con la luce di 800 fiaccole
Tantissime le persone che hanno partecipato alla fiaccolata di fine anno al Sacro Monte di Varese. Ecco le immagini

Un fiume di fiaccole ha illuminato il Sacro Monte. È l’ormai tradizionale e suggestivo evento di fine anno, organizzato dalla Parrocchia di Santa Maria del Monte supportata dal Gruppo Alpini di Varese, in collaborazione con il Comune di Varese.
Alle 20.30 sono state circa 800 le persone che si sono ritrovate ai piedi della Prima Cappella. Da lì un lungo fiume si è snodato su per la via Sacra in uno scenario estremamente suggestivo. Il percorso che giunge a Santa Maria del Monte, infatti, è solitamente avvolto nel buio ma con la luce delle fiaccole per una notte si è illuminato.
Una volta giunti in cima i partecipanti hanno trovato panettone, pandoro, tè e vin brûlé preparato dagli Alpini, il tutto allietato dai brani natalizi suonati da giovani della banda di Comerio. Per l’occasione è stata aperta anche in maniera straordinaria la cripta del santuario.
Con la Fiaccolata di fine anno al Sacro Monte è iniziata la settimana di eventi a Varese che porterà la città alla fine dell’anno. Li trovate tutti nel dettaglio nell’articolo qui sotto.
Comincia dalla fiaccolata al Sacro Monte l’ultima settimana dell’anno di eventi a Varese
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Bustocco-71 su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
PaoloFilterfree su Dall’abbandono alla rinascita: la lunga marcia dell’ex Aermacchi
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.