Busto Arsizio e il mondo della scherma in lutto per Cesare Vago
Classe 1926, è stato per 54 anni il presidente della Pro Patria, oltre che un importante industriale

Industria e scherma. Sono questi i due mondi che a Busto Arsizio si sono uniti oggi dal lutto di Cesare Luigi Vago, un grande imprenditore e un faro nel mondo dello sport.
Classe 1926, per ben 54 anni è stato presidente della Pro Patria Scherma, diventando un punto di riferimento del movimento schermistico per generazioni di appassionati. Proprio per l’anniversario straordinario del suo mezzo secolo di presidenza, nel 2018, gli venne attribuita la massima Onorificenza federale nel giorno in cui il Comune bustocco diventava City Partner della FIS.
La Pro Patria festeggia 137 anni con un libro e l’Elsa d’Oro a Vago
La FederScherma lo ricorda così:
La Federazione Italiana Scherma ricorda con cordoglio e commozione la figura di Cesare Luigi Vago, grande uomo di sport che questa notte – serenamente – è venuto a mancare all’affetto dei suoi cari e delle tante persone che l’hanno conosciuto e apprezzato nel mondo delle pedane.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
bianca1977 su Varese si prepara a dire addio alla piscina di via Copelli: al suo posto si valuta un impianto per la pallavolo
Fabrizio Tamborini su Elly Schlein a Varese: “È una vergogna che prosegua l’occupazione di Gaza, e il silenzio del governo Italiano è complicità”
Felice su Latitante 20enne arrestato a Saronno dai Carabinieri: era evaso dai domiciliari
PaoloFilterfree su Brutale pestaggio in centro a Varese. La testimonianza di un cittadino
Felice su Sabato è il giorno di Va Live Pal: musica, arte e impegno civile ai Giardini Estensi di Varese
gokusayan123 su Varese, arrestato per stalking un 20enne: pedinava una commessa da due mesi
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.