La Cometa Neanderthal si avvicina alla terra
La cometa mercoledì 1° febbraio raggiungerà il punto della sua orbita più vicino alla Terra
La Cometa Neanderthal nella foto di Roberto Vanola. Uno scatto raro perché l’ultima volta che la cometa si era avvicinata alla nostra orbita è stato poco più di 50.000 anni fa, quando sul continente europeo abitavano ancora gli ultimi sparuti gruppi di Neanderthal. Proprio per questa ragione quando è stata scoperta, le è stato assegnato il soprannome di “cometa dei Neanderthal” da parte degli scienziati che per primi l’hanno identificata e osservata nel cielo.
La cometa mercoledì 1° febbraio raggiungerà il punto della sua orbita più vicino alla Terra.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
principe.rosso su Il governo sospende Schengen, a Malpensa scattano i controlli sui voli dalla Spagna
Felice su Il vero pericolo non è il bosco. È chi lo abbandona
Bustocco-71 su "Davvero è necessario asfaltare la ciclabile della valle Olona?"
Maxim59 su Ciclopedonale del Piambello, il traguardo si avvicina: nuovi lavori per completare il percorso dal Ceresio
MarcoF su "Davvero è necessario asfaltare la ciclabile della valle Olona?"
principe.rosso su Sprangate e bottigliate in zona piazza Risorgimento a Gallarate, la Questura chiude il minimarket per sette giorni






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.