In salone Estense la premiazione della seconda edizione del premio Giancarlo Pignone
Venerdì 17 febbraio alle 11, in Salone Estense a Varese si svolgerà la premiazione dei vincitori della prima edizione del Premio Giancarlo Pignone, “La bellezza di una buona azione”

Venerdì 17 febbraio alle 11, in Salone Estense a Varese si svolgerà la premiazione dei vincitori della prima edizione del Premio Giancarlo Pignone, “La bellezza di una buona azione” per le due sezionidi cui si compone:“Solidarietà ed inclusione, contro ogni solitudine” rivolta agli Enti del Terzo Settore e “Il racconto di una buona notizia” rivolta a studenti, scrittori e giornalisti.
Alla premiazione del concorso, nato e organizzato a cura della Fondazione Harambee, parteciperanno il sindaco di Varese Davide Galimberti, l’assessore alle Politiche Sociali Roberto Molinari e l’onorevole Matteo Richetti, presidente della Fondazione Harambee.
Con il suo costante impegno sociale e politico, Giancarlo Pignone (scomparso prematuramente nel 2021) ha rappresentato un punto fermo della comunità varesina e non solo: spirito di servizio e una fondamentale attenzione al mondo del volontariato, rappresentano un patrimonio che Pignone ha lasciato alla società civile varesina. «Con questo evento, nato a un solo anno dalla sua morte e ora alla sua seconda edizione, la Fondazione Harambee conferma di aver raccolto questa significativa eredità morale, condividendo con un’intera comunità il suo intimo messaggio di solidarietà e di partecipazione».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Fabio Rocchi su Dal Pentagono a Tianjin: quando la guerra torna a chiamarsi guerra
lenny54 su Il Pd di Gallarate attacca Cassani: "Paladino della macchina propagandistica programmata dal governo Netanyahu"
bianca1977 su Varese si prepara a dire addio alla piscina di via Copelli: al suo posto si valuta un impianto per la pallavolo
Fabrizio Tamborini su Elly Schlein a Varese: “È una vergogna che prosegua l’occupazione di Gaza, e il silenzio del governo Italiano è complicità”
Felice su Latitante 20enne arrestato a Saronno dai Carabinieri: era evaso dai domiciliari
PaoloFilterfree su Brutale pestaggio in centro a Varese. La testimonianza di un cittadino
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.