Stop ai parcheggi per i pendolari. E noi residenti dove mettiamo l’auto?
La protesta di alcuni cittadini nella zona della stazione di Saronno: parcheggi prima liberi sono oggi diventati a pagamento o chiusi
Pubblichiamo la lettera di un gruppo di residenti vicino alla Stazione di Saronno, dove un parcheggio libero da tempo destinato ai pendolari, è oggi oggetto di lavori e in parte diventato a pagamento:
Caro direttore,
Le faccio pervenire la presente a nome e per conto di un gruppo di residenti in via Ferrari, Padre Giulani, Varese e Fiume nel Comune di Saronno. Abbiamo rispetto per i pendolari che quotidianamente si recano a prendere il treno ( perlopiù residenti in comuni contigui sprovvisti di ferrovia).
Le faccio pervenire la presente a nome e per conto di un gruppo di residenti in via Ferrari, Padre Giulani, Varese e Fiume nel Comune di Saronno. Abbiamo rispetto per i pendolari che quotidianamente si recano a prendere il treno ( perlopiù residenti in comuni contigui sprovvisti di ferrovia).
La nostra critica e delusione è invece diretta nei confronti di un commissario prefettizio che, a pochi giorni dal termine del proprio mandato e senza alcun mandato elettorale, decide, prima di mettere a pagamento il parcheggio in terra battuta adiacente al binario 6 della stazione ( fino a qualche giorno prima gratuito e senza nemmeno il disco orario ) e poi di chiudere anche il maxi parcheggio in terra di cui usufruivano molti utenti, seppur quest’ultimo fosse in condizioni di degrado, con buche adatte ad una gara di motocross, rifiuti ed escrementi vari mai rimossi. Ci chiediamo per quale motivazione sia arrivata questa repentina e non richiesta decisione ad un mese dalle elezioni. Non sarebbe stato opportuno attendere il risultato delle urne e lasciare ai nuovi amministratori tali importanti decisioni?
Perchè forse lorsignori non sanno, bontà loro, che i viaggiatori e gli utenti delle fnm altro non hanno fatto che spostare di 300, 500 mt. le autovetture e posteggiare davanti alle nostre abitazioni pur di non pagare, con il risultato che per i residenti già alle 6 di mattina è impossibile trovare un posto per la macchina. Ora chiediamo ai nuovi candidati sindaco: avete intenzione di fornire ai residenti delle sopra citate vie un pass per potere posteggiare sotto casa, anzichè lasciare il posto ad estranei che nel Comune di Saronno non spendono una lira e lavorano tutto il giorno a Milano o Varese? Mi risulta che per alcune zone di Saronno esistano già dei tagliandi da applicare all’auto per il parcheggio dei residenti. La situazione è oramai insostenibile.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Viacolvento su Busto Arsizio, una raccolta di firme per proteggere il quartiere di Beata Giuliana e il suo verde
Felice su Minacciata con un rasoio sul treno: il coraggio di una giovane controllore evita il peggio
Fabio Perrone su Con il gelo dell'inverno Alfa consiglia come proteggere i contatori: “Vecchie coperte e polistirolo per isolarli"
Felice su Arriva la fiamma olimpica a Varese: tra i tedofori Jim Corsi, Andrea Meneghin e Max Allegri
Felice su Niente viaggio nella terra di Babbo Natale: salta il volo Malpensa - Rovaniemi, duecento persone a terra
Felice su Capodanno, il Comune di Varese pubblica l'ordinanza che vieta botti, petardi e fuochi d’artificio













Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.