Quoziente familiare, il PdL pronto a presentare la sua proposta
Polemica con l'opposizione sul bonus figli, ma i pidiellini tirano dritto: "lavoriamo anche per superare l'indicatore ISEE per il pagamento dei servizi comunali"
A Cassano Magnago il PdL è di lotta e di governo: pronto a "una battaglia di libertà", presenterà sabato 22 febbraio alle ore 11,00, in una conferenza stampa presso la sua sede cittadina di va Buozzi, 1, le sue proposte sul tema del quoziente familiare, adattato alla realtà locale.
È un botta e risposta acceso quello che si è sviluppato in città sul tema sociale, con il Pdl irritato di fronte alle critiche giunte dai banchi del PD sul Bonus figli istituito dall’amministrazione. Critiche cui in tutta risposta si contesta "la solita politica assistenziale, clientelare, vecchia ed asfittica della sinistra che nostro malgrado abbiamo conosciuto, e che ha arrecato tanti danni all’Italia e agli Italiani".
"Quando anni fa abbiamo pensato a questo intervento, avevamo ben chiaro che non sarebbe stato risolutivo di una palese discriminazione in atto da ormai troppo tempo, ma sapevamo di dover dare un segnale forte a sostegno della Famiglia che investe nei Figli e nella loro Educazione, in ragione di un Bene per Tutti" scrive il circolo berlusconiano cassanese. "Si è parlato (sbagliando) di un bonus sociale, ma quello di Cassano M.go è, a tutti gli effetti un Bonus Culturale, perché promuove una cultura della Vita e della Natalità come grande contributo alla soluzione di gravi problemi quali l’invecchiamento della popolazione e le conseguenze di una immigrazione senza regole, per parlare solo dei più evidenti".
Considerando che il contributo comunale è stato ritirato da oltre il 90% delle famiglie, il Pdl ritiene di poter affermare di averci visto giusto "e che i cassanesi hanno gradito". Il Comune insomma fa: e tra le prossime mosse c’è quella di lavorare in vista del superamento dell’indicatore reddituale ISEE per il pagamento dei servizi comunali.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Tommaso Guidotti su Sulla ciclabile di viale Belforte serve fare chiarezza
Fabio Rocchi su Sulla ciclabile di viale Belforte serve fare chiarezza
principe.rosso su Ragazzini spaccano con un martelletto il vetro di un autobus di Autolinee Varesine, l'azienda: "Siamo esasperati"
robertolonate su Cade da un'impalcatura in un cantiere a Tradate, operaio soccorso dai vigili del fuoco
SABY24 su I genitori di un bimbo sono sordi, a Cocquio Trevisago una classe impara la lingua dei segni per la recita di fine anno
Felice su Rissa con bastoni e sassaiola alla stazione di Garbagnate: danneggiato anche un treno










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.