Un convegno veterinario sui cavalli
L'iniziativa, in programma sabato 20 febbraio, è promossa da «APV-Associazione progetto veterinario» e dal comitato «Il Cavallo, la Brughiera»
Gode del patrocinio dell’Amministrazione Comunale il convegno dal titolo «Effetti biomeccanici derivanti dall’evoluzione dei nuovi terreni equestri. L’opinione degli addetti ai lavori: veterinari e maniscalchi», in programma a partire dalle ore 9.00 di sabato 20 febbraio all’interno della sala consiliare di via De Amicis 7. L’iniziativa è organizzata da «APV-Associazione progetto veterinario» e dal comitato «Il Cavallo, la Brughiera». Si tratta di una giornata di studi dedicata agli effetti dei nuovi terreni equestri sia per quanto riguarda le prestazioni a livello sportivo che per quanto attiene alla prevenzione delle patologie, in particolar modo quelle ortopediche, che possono insorgere nei cavalli.
Il programma prevede gli interventi di Alessandro Centinaio, veterinario FEI (Federazione Equestre Internazionale) e presidente di«APV», Chiara Zoccatelli, socio «APV» e veterinaria, Corrado Cordaro, maniscalco, e Carlo Montagna, anch’egli maniscalco.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
barbara zanchin su Fotografa l'aereo e litiga con il personale a Malpensa: passeggero lasciato a terra
axelzzz85 su Auto contro una recinzione nella notte a Cassano Magnago: cinque giovani feriti, due in codice rosso
elenera su Auto contro una recinzione nella notte a Cassano Magnago: cinque giovani feriti, due in codice rosso
Felice su Auto contro una recinzione nella notte a Cassano Magnago: cinque giovani feriti, due in codice rosso
Tiberio67 su L'hockey in Kenya e la roulette delle carte di credito. Tornano le storie di "Alla Balaustra" in podcast
massimiliano_buzzi su Un fiume di contanti da Malpensa, soldi anche nelle patatine, sequestri e multe










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.