La comunità di Luino alla via crucis con l’arcivescovo Delpini
La comunità di Luino si è preparata con cura per questo evento, mettendo in campo ogni sforzo per accogliere al meglio tutti i partecipanti e rendere il successo della celebrazione
Luino ha vissuto una serata di profonda spiritualità martedì 14 marzo, con la celebrazione della Via Crucis guidata dall’arcivescovo di Milano, Mario Delpini. L’evento, organizzato dalla Comunità Pastorale “Madonna del Carmine” e dal Decanato di Luino, ha visto la partecipazione di moltissime persone, che si sono radunate presso l’oratorio San Luigi in via San Pietro.
La celebrazione, iniziata alle 20.45, ha visto il monsignor Delpini guidare la preghiera attraverso 4 stazioni della Via Crucis, culminando al Parco a Lago di fronte al Santuario del Carmine. La partecipazione dei fedeli è stata intensa e commovente, con molti che hanno dimostrato la loro devozione attraverso la recita delle preghiere e il canto di inni religiosi.
La comunità di Luino si è preparata con cura per questo evento, mettendo in campo ogni sforzo per accogliere al meglio tutti i partecipanti e rendere questa celebrazione indimenticabile. La Via Crucis rappresenta infatti una delle celebrazioni più tradizionali del periodo quaresimale e la comunità ha saputo rendere omaggio alla sua importanza attraverso un’organizzazione impeccabile e una grande partecipazione emotiva.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
BarbaraFede su Sosta selvaggia sulla Superstrada di Malpensa, 61 sanzioni per gli "aspettoni"
BarbaraFede su Sosta selvaggia sulla Superstrada di Malpensa, 61 sanzioni per gli "aspettoni"
Viacolvento su Sosta selvaggia sulla Superstrada di Malpensa, 61 sanzioni per gli "aspettoni"
Felice su Rifiuti, il Varesotto corre verso l'80% di differenziata: Taino e Brinzio campioni, due soli comuni sotto la soglia
MACALONE su Rapina e un morto a Lonate, le indagini per trovare i complici del ladro ucciso
Felice su Rapina e un morto a Lonate, le indagini per trovare i complici del ladro ucciso












Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.