Inaugurate le Case Aler a San Fermo
In tutto, sono 32 i nuclei in lista di attesa che avranno le chiavi del loro appartamento in via Valsugana 18, nel condominio inaugurato oggi dal sindaco di Varese e dall'assessore regionale alla casa Mario Scotti
C’è la giovane mamma che sta allevando da sola la figlia, la signora rumena a Varese da 10 anni che non smette mai di ringraziare l’Italia, la coppia di anziani che già prende le misure degli interni. In tutto, sono 32 i nuclei in lista di attesa che – chi oggi chi più avanti – avranno le chiavi del loro appartamento in via Valsugana 18, inaugurato oggi dal sindaco di Varese Attilio Fontana, dall’assessore regionale alla casa e opera pubbliche Mario Scotti, dall’assessore varesino ai servizi sociali Gregorio Navarro e dal presidente dell’Aler Paolo Galli e dal direttore generale dell’ente Pietro Lettieri.
Inaugurazione benedetta da un bel sole, oltre che dalle sagge parole del parroco di San fermo don Germano Anzani: che ricorda come “arrivare in un posto nuovo ha sempre le sue prime difficoltà” ma che “la comunità ha sempre porte e cuori aperti, qui”.
Le case Aler di San Fermo inaugurate oggi, 3 febbraio 2010, sono in tutto 40, 32 a canone sociale e 8 a canone moderato. Dieci di esse sono piuttosto piccole, circa 36 metri quadri, ma le più grandi (sono 6) hanno una superficie di circa 85 metri quadri e tutte sono luminose, con dei bei balconi, con vista verso i monti. L’acqua è riscaldata dai pannelli solari che stanno sul tetto.
Il costo totale dell’opera è stato di quasi 4 milioni di euro di cui 2 milioni da regione Lombardia e 24mila euro di finanziamento ministeriale per i pannelli solari. Ogni casa è costata mediamente 100mila euro.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
BarbaraFede su Sosta selvaggia sulla Superstrada di Malpensa, 61 sanzioni per gli "aspettoni"
BarbaraFede su Sosta selvaggia sulla Superstrada di Malpensa, 61 sanzioni per gli "aspettoni"
Viacolvento su Sosta selvaggia sulla Superstrada di Malpensa, 61 sanzioni per gli "aspettoni"
Felice su Rifiuti, il Varesotto corre verso l'80% di differenziata: Taino e Brinzio campioni, due soli comuni sotto la soglia
MACALONE su Rapina e un morto a Lonate, le indagini per trovare i complici del ladro ucciso
Felice su Rapina e un morto a Lonate, le indagini per trovare i complici del ladro ucciso













Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.