Aperto il bando per l’impianto sportivo polivalente indoor di San Fermo
La nuova struttura verrà realizzata con lo strumento del Project financing. Investimento da 5,9 milioni a carico del privato ma 2,5 arriveranno dai fondi Pnrr
E’ aperto il bando per l’affidamento della concessione relativa alla realizzazione e gestione dell’impianto sportivo polivalente indoor a Varese, nel quartiere di San Fermo. Il bando prevede l’affidamento mediante l’impiego dello strumento del Project Financing, con una concessione mista di lavori e servizi per consentire le opere di edificazione e la gestione tecnica, funzionale ed economica dell’impianto sportivo polivalente indoor per palestra di arrampicata (Lead, Speed e Boulder), ginnastica (artistica e ritmica) e al judo, lotta, karate e arti marziali, in via Pergine a Varese. E’ possibile presentare le offerte entro il 19 aprile alle ore 12. Qui il link diretto.
Il Concessionario dunque realizzerà a proprie spese le opere di edificazione e gli interventi del Centro sportivo in base al progetto esecutivo approvato dall’amministrazione, con un investimento complessivo pari a circa 5 milioni e 898 mila euro, per il quale è previsto il contributo di oltre 2 milioni e mezzo di fondi provenienti dal PNRR, con il finanziamento dell’Unione europea Next Generation Eu, e inoltre con il contributo di 220 mila euro con risorse del Comune di Varese. La durata della concessione è di trent’anni, a partire dalla data di sottoscrizione della convenzione: la durata include anche i tempi necessari per la progettazione e la costruzione delle opere.
L’ammontare complessivo dell’investimento è a carico del concessionario, che avrà di fatto il diritto di gestire la struttura e le attività connesse al centro sportivo. Il Concessionario è tenuto, per tutta la durata del contratto, alla gestione tecnica, funzionale ed economica dell’impianto, inclusa la manutenzione ordinaria e straordinaria.
Il contratto è connesso al progetto finanziato da fondi dell’Unione europea Next Generation Eu: all’interno della Missione 5, Inclusione e Coesione. I soggetti interessati potranno formulare quesiti e richiedere chiarimenti tramite la piattaforma SINTEL entro le ore 17:00 del 13 aprile.
Il Comune di Varese emette un bando per realizzare un impianto sportivo polivalente
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su "Togliete quelle pellicole: il viaggio in treno è anche il nostro bellissimo panorama"
Felice su Abbandona rifiuti nei boschi della Linea Cadorna: multa da 4.500 euro ad un 60enne
Alfaman su "Togliete quelle pellicole: il viaggio in treno è anche il nostro bellissimo panorama"
fp su "Togliete quelle pellicole: il viaggio in treno è anche il nostro bellissimo panorama"
lenny54 su “Adesso ti ammazzo", paziente sfonda il vetro con una pietra e devasta l'ambulatorio a Mesenzana
PaoloFilterfree su "Caro generale Vannacci le tue tesi sono strampalate e la Storia è una cosa seria"









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.