Luino e la Val Veddasca piangono per la scomparsa di Mauro Piazza, musicista appassionato
Il cordoglio di tutta la comunità per l'improvvisa scomparsa di Mauro Piazza, geometra, musicista e attivamente impegnato sul territorio

Un grave lutto ha colpito la comunità luinese, il comune di Maccagno e tutta la Val Veddasca. E’ morto improvvisamente Mauro Piazza, 48 anni, geometra e molto attivo in diverse attività nel Luinese, dal gruppo Alpini alla banda. Figlio di Gian Mario Piazza noto chef della Veddasca, Mauro è morto per un malore improvviso lasciando la moglie Eleonora e il figlio Riccardo.
Tra i primi ad esprimere il cordoglio per la scomparsa di Mauro Piazza, Antonio Todeschini, presidente di Musica Cittadina di Luino.
“La Musica Cittadina di Luino è sconvolta dalla inaspettata e prematura scomparsa di Mauro Piazza – dice Todeschini – Mauro è stato un professionista stimato da tutto il territorio. Ancora di più per le sue doti umane e per la dedizione alla musica. Suonava la tromba e, da oltre trent’anni, ha collaborato con gli storici musicisti e suonato nella banda luinese. La sua disponibilità e la sua attenzione a chi ha bisogno, lo ha portato a suonare anche nei complessi bandistici di Bosco Valtravaglia e di Germignaga. Sempre presente anche alle iniziative sociali promosse dagli Alpini, ha dimostrato tutta la passione e l’attaccamento al territorio. Perdiamo tutti una persona di grande valore e spessore umano. Alla moglie Eleonora e al figlio Riccardo va tutta la nostra vicinanza in un momento così difficile”.
“Mauro – conclude il presidente di Musica Cittadina – Rimarrà sempre nei nostri cuori e lo ricorderemo sempre per il suo straordinario sorriso”.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
axelzzz85 su Varese Pride 2025: in migliaia per i diritti, Vladimir Luxuria accende il corteo
Maw1969 su “Innovativo, ma già allagato dal maltempo": il sottopasso delle Nord a Varese finisce sotto accusa
PaoloFilterfree su L'Italia Under 20 trionfa agli Europei: Assui decisivo anche in finale
Felice su Varese Pride 2025: in migliaia per i diritti, Vladimir Luxuria accende il corteo
Felice su Quando un viaggio ti cambia la vita. I ragazzi dell'Ite Tosi di Busto in Cambogia insieme ad Andrea Devicenzi
vivi mazz su Quando un viaggio ti cambia la vita. I ragazzi dell'Ite Tosi di Busto in Cambogia insieme ad Andrea Devicenzi
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.