A Lomazzo incontro aperto sulle malattie cerebrovascolari
L’associazione A.L.I.Ce , ha organizzato per il 20 aprile nella Sala Garibaldi un incontro per affrontare i temi della prevenzione e della cura
L’associazione A.L.I.Ce (associazione per la lotta contro l’ictus cerebrale), convenzionata con Asst Lariana e da anni presente con i propri volontari all’ospedale Sant’Anna, ha organizzato per il 20 aprile alle ore 20.30, a Lomazzo nella Sala Garibaldi (piazza IV Novembre, 2) una serata di informazione e prevenzione dedicata al tema “Cervello e cuore. Le malattie cerebrovascolari: conoscerle, prevenirle e curarle” (ingresso libero).
L’incontro, patrocinato, tra l’altro, da Asst Lariana, vedrà la partecipazione come relatori dei seguenti professionisti di Asst Lariana: il dottor Giampiero Grampa, primario della Neurologia all’ospedale Sant’Anna, la dottoressa Laura Fusi, responsabile della Stroke Unit all’ospedale Sant’Anna, il dottor Silvio Bellocchi, primario della Neurochirurgia all’ospedale Sant’Anna, la dottoressa Daniela Casarotti, primario facente funzioni della Riabilitazione. Interverranno, inoltre, la dottoressa Rosanna Jemoli, specialista in Cardiologia, consigliere di A.L.I.Ce, e come moderatore il dottor Marco Arnaboldi già primario della Neurologia all’ospedale Sant’Anna, vice presidente di A.L.I.Ce.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GrandeFratello su Pista ciclabile di Viale Belforte a Varese: Fiab Varese plaude alla realizzazione
brupaoli su Gli orari del Frecciarossa da Milano Malpensa a Venezia e Udine
brupaoli su Pista ciclabile di Viale Belforte a Varese: Fiab Varese plaude alla realizzazione
Felice su Valuta verso la Svizzera, la Finanza alza il muro nel Vco: fermati oltre 6 milioni nel 2025
frenand su Nato per bilanciare il lato scientifico dell'ateneo, il Centro di Storia Locale dell’Insubria celebra i 25 anni
michele_drive su Commercianti in rivolta per la ciclabile a Belforte: Angei chiede una commissione urgente










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.