Ecologico fino in fondo, ecco il distributore Amsc
Il nuovo impianto per metano da autotrazione sarà alimentato da pannelli solari: l'inagurazione entro fine marzo
Sarà un distributore ad alta tecnologia ecologica: non solo perché distribuirà metano per autotrazione, ma
anche perché sarà alimentato dall’energia solare, grazie ad un impianto a pannelli solari. Giovedì 21 gennaio 2010, alle ore 11, sarà ufficialmente aperto il cantiere per la realizzazione del nuovo impianto di distribuzione di metano per autotrazione di via Aleardi 70 a Gallarate, il primo impianto di questo tipo in città. L’impianto sarà inaugurato ed aperto al pubblico entro il mese di marzo: sarà dotato inizialmente di due erogatori ed alimentato da pannelli solari, con l’uso di una tecnologia che ha visto pochi esempi di applicazione in Italia (la prima solo due anni fa)
«I lavori edili – spiega il presidente di Amsc Impianti&Servizi Nino Caianiello – sono stati aggiudicati all’impresa C.I.C. Compagnia Italiana Costruzioni S.p.A. per un importo di 198.867,00 euro, oltre a 10.500,00 euro per gli oneri di sicurezza. Le opere elettromeccaniche saranno realizzate dalla SAFE S.r.l. per un importo di 182.007,00 euro oltre a 7.500,00 euro per gli oneri di sicurezza; successivamente saranno appaltati i lavori elettrici e dell’impianto fotovoltaico. Responsabile dei lavori è l’ing. Guido Gioli, Direttore Generale di AMSC S.p.A».
Con questa nuova realizzazione l’Azienda contribuirà a rispondere ad un bisogno sempre più crescente e rilevante anche per il nostro territorio, quello di una mobilità che sappia coniugare il risparmio economico con la necessità di ridurre l’inquinamento ambientale.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
massimiliano_buzzi su Un fiume di contanti da Malpensa, soldi anche nelle patatine, sequestri e multe
axelzzz85 su Traffico rallentato nella zona del ponte di Vedano per incidente sulla tangenziale di Varese a Lozza
Roberto Morandi su Tra Gemonio e Cittiglio si fa spazio per un secondo binario: sarà pronto a inizio 2027
MATIEM su Tra Gemonio e Cittiglio si fa spazio per un secondo binario: sarà pronto a inizio 2027
Ferdy su L'Agenzia Formativa della Provincia di Varese risponde al grido di allarme del settore socio-sanitario
lenny54 su Colpi in testa e umiliazioni, il racconto della Flotilla a Cardano. "Ma l'attenzione deve andare a Gaza"










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.