Trasporti, le corse studenti tornano a disposizione di tutti
La scelta è stata dettata sia dalla necessità di garantire la possibilità di utilizzo agli abbonati sia dalla volontà di limitare quanto possibile il fenomeno dell’utilizzo del mezzo pubblico senza alcun titolo di viaggio
Le corse “bis” tornano a disposizione di tutti. Dopo la scelta della municipalizzata Amsc di riservare ai soli studenti in via sperimentale il servizio di trasporto sulle corse cosidette “bis”, servizio non di linea ma dedicato agli studenti, si fa retromarcia.
La scelta è stata dettata sia dalla necessità di garantire la possibilità di utilizzo agli abbonati sia dalla volontà di limitare quanto possibile il fenomeno dell’utilizzo del mezzo pubblico senza alcun titolo di viaggio, purtroppo molto diffuso anche tra i giovani studenti. Questo alla luce di effettive e riscontrate difficoltà da parte di molti utenti che, in alternativa alle corse “bis”, avrebbero dovuto utilizzare le normali corse di linea
Dal 7 gennaio quindi si torna come prima, le corse “bis” potranno essere utilizzate con qualsiasi regolare titolo di viaggio.
L’Azienda comunica che provvederà comunque ad incrementare i controlli per contrastare i comportamenti illeciti (mancanza di titolo di viaggio, titolo di viaggio utilizzato più volte, contraffazione, ecc.) che purtroppo si verificano numerosi tra gli utenti di tale servizio, appartenenti tra l’altro alla popolazione più giovane.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Viacolvento su Busto Arsizio, una raccolta di firme per proteggere il quartiere di Beata Giuliana e il suo verde
Felice su Minacciata con un rasoio sul treno: il coraggio di una giovane controllore evita il peggio
Fabio Perrone su Con il gelo dell'inverno Alfa consiglia come proteggere i contatori: “Vecchie coperte e polistirolo per isolarli"
Felice su Arriva la fiamma olimpica a Varese: tra i tedofori Jim Corsi, Andrea Meneghin e Max Allegri
Felice su Niente viaggio nella terra di Babbo Natale: salta il volo Malpensa - Rovaniemi, duecento persone a terra
Felice su Capodanno, il Comune di Varese pubblica l'ordinanza che vieta botti, petardi e fuochi d’artificio










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.