I nostri lettori preferiscono la Svizzera
I lettori di VareseNews ci hanno detto in quale paese straniero vorrebbero lavorare: i sogni svizzeri superano l'american dream
Due settimane fa abbiamo chiesto a voi, lettori di VareseNews, in quale paese straniero vorreste trasferirvi e lavorare. Il sondaggio ha avuto un grande successo (oltre 600 voti), ed anche su Facebook si è sviluppato un interessante dibattito.
Tra Svizzera, Stati Uniti, Cina e Spagna ha vinto la Svizzera, con il 37% dei voti. Insomma, lavorare all’estero ma non troppo lontani dalla cara Varese. Segue l’american dream: gli Stati Uniti raggiungono quota 29%. In coda rimangono Spagna (28%) e in ultimissima posizione la Cina (4%).
Ovviamente queste erano solo alcune location, su Facebook ne avete suggerite molte altre, come Grecia, Australia, Francia, Scozia, Sud Adrica o persino le isole Fiji.
Sognare non costa nulla, e se volete scoprire davvero i vantaggi e gli svantaggi della vita all’estero leggete Blogtrotter, la nostra collezione di diari di varesini nel mondo.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giuseppe Mantica su Concerto di Santa Cecilia: La Casoratese celebra la musica in un viaggio nel tempo e nel mondo attraversando culture diverse
Claudio Pilotti su Il disastro del Campo dei fiori finalista con ANSO al premio AICA con il progetto «Scrivo da un paese che non esiste»
Felice su In 15 anni calano del 50% le nascite nell’alto Varesotto: un convegno per ripensare l’infanzia e la genitorialità
Viacolvento su Pace fatta tra commercianti e Comune di Cavaria: "Il sindaco non ha responsabilità"
Felice su "Togliete quelle pellicole: il viaggio in treno è anche il nostro bellissimo panorama"
Felice su Abbandona rifiuti nei boschi della Linea Cadorna: multa da 4.500 euro ad un 60enne






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.