Grande partecipazione per l’inaugurazione della nuova area feste di Besnate
A metà strada tra una gigantesca palafitta e una fabbrica racchiude i due simboli del paese. Taglio del nastro e momento di festa coi cittadini
Taglio del nastro con il sindaco Giovanni Corbo per la nuova area feste di Besnate in via Veneto. È stata una domenica di festa quella vissuta dai tanti cittadini che hanno voluto prendere parte alla festa che ha dato il via agli eventi dell’estate nella nuova struttura i legno che permetterà alle tante realtà associative del paese di avere un’area coperta ma all’aperto per poter organizzare feste ed eventi.
Il sindaco, insieme alla consigliera provinciale Valentina Verga, ha tagliato il classico nastro tricolore con la banda del paese che suonava, molti cittadini e autorità civili e militari. Era presente anche il consigliere regionale Emanuele Monti.
La struttura ricorda quelle preistoriche della civiltà palafitticola di Lagozza, la zona umida che si trova nella brughiera fuori paese, ma riprende anche le forme delle grandi fabbriche che hanno fatto la fortuna del Varesotto.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Cattivik su Per dieci giorni a Varese chiusa via Ca' Bassa, la strada tra via Peschiera e Cantello
GrandeFratello su Massimo Da Rin a 360 gradi: "Serve più cinismo sotto porta e con l'uomo in più. Lavoriamo su tanti aspetti per migliorare"
principe.rosso su L’estrema destra in piazza a Gallarate contro l’immigrazione: “Gallarate è nostra e ci appartiene”
Felice su Urbanistica e PGT, nuovo scontro tra Police e la Maggioranza sul nuovo supermercato a Cassano Magnago
Emilio Corrao su Balli e abbracci: il flash mob di Cocquio Trevisago per dire “no“ alla violenza di genere
principe.rosso su Gallarate "capitale" della remigrazione: il comitato di estrema destra annuncia un presidio in città














Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.