Carmelo Ferraro di “Lombardia ideale” si dimette da consigliere regionale
Al consigliere regionale di "Lombadia Ideale" subentra il varesino Luca Marrelli

Carmelo Ferraro, eletto a Milano con la lista civica legata al presidente Fontana ( “Lombardia Ideale – Fontana Presidente) nella circoscrizione di Milano, si è dimesso da consigliere regionale. Ferraro ha diramato un comunicato stampa in cui spiega le ragioni delle dimissioni, dovute all’incompatibilità con la carica di membro del consiglio d’amministrazione di una Fondazione. «L’impegno civico e sociale è la mia stella polare ovunque mi porti – scrive Ferraro – . Le ragioni del mio impegno non cambiano: il senso di responsabilità e gli ideali con cui ho fondato il comitato “M’Impegno“, dieci anni fa e il desiderio di partecipazione politica, che mi ha condotto a partecipare con successo alle elezioni per il consiglio regionale. Sono questi i miei valori e il mio senso di responsabilità che mi hanno portato a rassegnare le dimissioni dal ruolo di consigliere regionale».
A Ferraro dovrebbe subentrare il primo dei non eletti a Milano, ovvero Luca Marrelli, residente in provincia di Varese, candidato anch’egli a Milano perché nella lista del suo territori non c’erano più posti.
«Naturalmente il mio impegno civico e sociale continuano – conclude Ferraro -, così come il mio cammino, arricchito dalla consapevolezza del successo elettorale e dall’esperienza di questi mesi in Regione. Continuerò a lavorare con passione ed energia per Milano, per la Lombardia al fianco delle istituzioni, della politica e delle associazioni a me più vicine».
Da parte sua Giacomo Cosentino, capogruppo di Lombardia Ideale – Fontana Presidente, commenta: «Comprendo e apprezzo Carmelo Ferraro per il suo gesto di responsabilità. Sono convinto oggi, così come lo sono stato in passato, delle sue qualità umane e politiche. Sono certo, perché fa parte del suo Dna, che continuerà a portare avanti il suo impegno civico e politico a favore della società».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Fabio Rocchi su Dal Pentagono a Tianjin: quando la guerra torna a chiamarsi guerra
lenny54 su Il Pd di Gallarate attacca Cassani: "Paladino della macchina propagandistica programmata dal governo Netanyahu"
bianca1977 su Varese si prepara a dire addio alla piscina di via Copelli: al suo posto si valuta un impianto per la pallavolo
Fabrizio Tamborini su Elly Schlein a Varese: “È una vergogna che prosegua l’occupazione di Gaza, e il silenzio del governo Italiano è complicità”
Felice su Latitante 20enne arrestato a Saronno dai Carabinieri: era evaso dai domiciliari
PaoloFilterfree su Brutale pestaggio in centro a Varese. La testimonianza di un cittadino
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.