Grande successo di AstroNatural Project che ha richiamato astrofili da tutt’Italia
La manifestazione si è svolta gli scorsi 2, 3 e 4 giugno al Cinema Teatro Parlo Grassi di Tradate
Sono stati oltre 400 i partecipanti alla tre giorni di AstroNatural Project, la manifestazione che si è tenuta gli scorsi 2, 3 e 4 giugno al Cinema Teatro “P.Grassi” di Tradate dedicata a divulgazione scientifica, cambiamento climatico e fake news.
Incontri di approfondimento e dibattito su temi centrali come la divulgazione scientifica. Sul palco del Cinema Teatro “P.Grassi”, location che ha sostituito il Centro Didattico Scientifico a causa delle condizioni meteo non favorevoli, si sono alternati divulgatori ed esperti del calibro di Luca Perri, Mauro Zingarelli, Claudio Giannetti, Adrian Fartade, Serena Giacomin e Luigi Bignami.
Molti gli spettatori provenienti dalle province di Varese, Como, Milano, Monza e Brianza, Pavia, Lodi e Novara ai quali si aggiungono persone da Parma, Peschiera del Garda e Napoli.

Una manifestazione di successo anche grazie all’indispensabile sostegno di tutti i soggetti del territorio che hanno creduto nell’iniziativa senza la cui collaborazione nulla sarebbe stato possibile. Grazie soprattutto al Parco Pineta di Appiano Gentile e Tradate, al Comune di Tradate, a Fondazione Cariplo e al Consiglio Regionale della Lombardia.

TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Viacolvento su Busto Arsizio, una raccolta di firme per proteggere il quartiere di Beata Giuliana e il suo verde
Felice su Minacciata con un rasoio sul treno: il coraggio di una giovane controllore evita il peggio
Fabio Perrone su Con il gelo dell'inverno Alfa consiglia come proteggere i contatori: “Vecchie coperte e polistirolo per isolarli"
Felice su Arriva la fiamma olimpica a Varese: tra i tedofori Jim Corsi, Andrea Meneghin e Max Allegri
Felice su Niente viaggio nella terra di Babbo Natale: salta il volo Malpensa - Rovaniemi, duecento persone a terra
Felice su Capodanno, il Comune di Varese pubblica l'ordinanza che vieta botti, petardi e fuochi d’artificio










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.