Tragedia nel ciclismo, caduta mortale per Gino Mäder
Il corridore della Bahrein-Victorious era caduto in un burrone nel finale della quinta tappa del Giro di Svizzera. Soccorso in condizioni disperate, è morto all'ospedale di Coira
Il corridore elvetico Gino Mäder è morto oggi – venerdì 16 giugno – per le conseguenze di una gravissima caduta avvenuta nel finale della quinta tappa del Giro di Svizzera. Il 26enne della Bahrein-Victorious era uscito di strada precipitando in un burrone nella discesa del passo Albula.
Soccorso e rianimato a lungo sul posto e trasportato in elicottero all’ospedale di Coira, Mäder non è sopravvissuto alle gravissime ferite riportate nell’incidente di corsa.
Zurighese di 26 anni, Mäder era uno dei migliori corridori rossocrociati e in carriera ha conquistato tre vittore: in particolare nel 2021 vinse la tappa di Ascoli al Giro d’Italia (foto in alto) e quella di Andermatt al Tour de Suisse.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
robertolonate su Il Natale che non si vede
robertolonate su Il Natale che non si vede
Alessandro Zanzi su A Varese Confcommercio chiede la sospensione dei lavori della ciclabile in viale Belforte, il Comune fissa un sopralluogo
Ettore S su Pista ciclabile di Viale Belforte a Varese: Fiab Varese plaude alla realizzazione
GrandeFratello su Pista ciclabile di Viale Belforte a Varese: Fiab Varese plaude alla realizzazione
brupaoli su Gli orari del Frecciarossa da Milano Malpensa a Venezia e Udine










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.