Una domenica all’Osservatorio, per scoprire la nostra stella
Continuano gli appuntamenti organizzati dalla “Società Astronomica G.V.Schiaparelli” in occasione dell'Anno Internazionale dell'Astronomia
Continuano gli appuntamenti organizzati dalla “Società Astronomica G.V.Schiaparelli” in occasione dell’Anno Internazionale dell’Astronomia. Domenica prossima, 8 novembre, l’Osservatorio di Campo dei Fiori aprirà le sue porte per una giornata tutta dedicata al Sole.
Alle ore 10, in replica alle 11.30 e alle 14.30 il dott. Fabrizio Toia, fisico, terrà delle brevi conferenze sul Sole, durante le quali spiegherà, in maniera accessibile a chiunque, anche a profani e bambini, tutti i segreti della nostra stella. Si potrà poi visitare l’Osservatorio, con la stazione meteorologica del Centro Geofisico Prealpino, la stazione sismica collegata alla Rete Sismica Nazionale e la cupola dove è alloggiato il grande telescopio utilizzato per la ricerca scientifica. Sulla grande terrazza dell’Osservatorio verranno montati telescopi per l’osservazione solare, per poter scorgere, con un po’ di fortuna, sulla superficie del Sole, macchie ed esplosioni.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Emanuele Zanetti su Motociclista di Ferno ucciso da un orso in Romania
GrandeFratello su Superate le 700 firme per la petizione sul recupero del Grand Hotel Campo dei Fiori di Varese
Felice su Motociclista di Ferno ucciso da un orso in Romania
Stefano64 su Neil Young torna dopo l'enorme successo di Harvest: ma non è il disco che tutti si aspettano
Alessandro Zanzi su Superate le 700 firme per la petizione sul recupero del Grand Hotel Campo dei Fiori di Varese
Felice su La bibliocabina, la panchina e il cane che fa pipì. A Fagnano Olona scoppia la polemica
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.