Il cerbiatto finisce nel canale al Panperduto e ritrova la riva
Non è una scena banale: le sponde dei canali sono difficili da "rimontare" e sono frequenti gli interventi di vigili del fuoco e volontari del Parco. Per lo stesso motivo è un rischio anche per gli esseri umani

Il cerbiatto finisce in acqua nel bacino di Panperduto, origine del canale industriale e del canale Villoresi, e si salva ritrovando la riva a nuoto, approfittando di una zona con scivolo che consente l’uscita.
Il video è stato postato da Stefano Calafà sul canale YouTube NaturalMeteo,
L’uscita dell’animale dal canale può apparire banale, ma in realtà è tutt’altro che scontata: sono frequenti gli interventi di vigili del fuoco e volontari per salvare animali in difficoltà, di solito ungulati. E questo perché le sponde del naviglio e quelle del Villoresi non sono dotate di “appigli”: per la stessa ragione è vietato tuffarsi e fare il bagno nei canali, come ha ricordato di recente l’ente gestore, il Consorzio Est Ticino Villoresi.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
DavideCastronno su "Chiediamo ad Anas di abbattere i ruderi all'ingresso di Varese"
ccerfo su Ogni domenica contro l'orrore, a Varese la protesta che non si ferma
Alberto Gelosia su Anche questa domenica si scende in piazza a Varese per la Palestina
Angelomarchione su Gioia varesina in Olanda: la squadra di "Anima" trionfa alla Color Guard 2025
Fabio Rocchi su "Mio figlio di 7 anni allontanato dall'oratorio di Gorla Maggiore perché musulmano"
fracode su Anche questa domenica si scende in piazza a Varese per la Palestina
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.