L’UDC si presenta agli olgiatesi
Nasce il gruppo dell’Unione di Centro. In vista una serie di occasioni pubbliche per farsi conoscere, e una raccolta di firme per l'introduzione del quoziente familiare per il calcolo dell'Irpef. "Ci rifacciamo ai valori della Democrazia Cristiana"
“Siamo un gruppo di persone che si ritrovano negli ideali di un partito di centro con una forte identità, fondata sui valori cristiani e che desiderano riportare la barra della politica al centro, partendo anche da un approccio moderato e meno urlato ma non per questo meno passionale. Abbiamo avuto già dei contatti con la segreteria provinciale del partito che ringraziamo per la disponibilità dimostrata nei nostri confronti: in particolare l’Assessore provinciale Cristian Campiotti, il segretario provinciale Stefano Calegari e Antonello Colombo, ex sindaco di Solbiate Olona, che ci stanno seguendo nel nostro percorso". Così si presenta il gruppo UDC di Olgiate Olona.
"In accordo con loro ci presentiamo alla popolazione olgiatese con una serie di gazebo che proporremo nelle piazze: domenica 25 ottobre in Piazza Volontari della Libertà al Buon Gesù, sabato 31 ottobre e domenica 1° novembre in Via Mazzini al Centro e domenica 8 novembre in Piazza Sandro Pertini al Gerbone. In questa occasione inviteremo i cittadini interessati al nostro progetto a conoscerci direttamente ad un incontro pubblico che organizzeremo lunedì 16 novembre e inoltre raccoglieremo le firme a favore dell’introduzione del quoziente familiare, iniziativa proposta dall’Unione di Centro a livello nazionale. L’obiettivo è quello di arrivare a costruire la sezione olgiatese dell’Udc con il contributo attivo di quei cittadini che vorranno prendere parte al progetto”.
“Siamo un partito politico basato sui valori cristiani" scrive l’Udc olgiatese" e quindi riteniamo che la famiglia sia la cellula-base della nostra società, ma che non venga valorizzata e promossa come meriterebbe. Questa raccolta di firme è un’occasione importante per i cittadini del nostro Paese e, in particolare, per quelli del nostro Comune di farsi sentire per promuovere un istituto come il quoziente familiare che porterebbe un vantaggio economico non indifferente alle nostre famiglie, che è stato promosso da molti in campagna elettorale, ma che purtroppo non è ancora stato attuato”.
“La nascita di questo gruppo deve essere letta come il desiderio di alcune persone di dare vita anche sul nostro territorio al soggetto politico dell’Unione di Centro al fine di promuoverne i valori e i programmi. Non ci vergogniamo, ma anzi siamo orgogliosi, di poter dire che ci rifacciamo alla cultura politica, intesa sia come valori da promuovere che come modo di fare politica, della Democrazia Cristiana. Ci auguriamo che quei cittadini che sono interessati a questo progetto, in particolare quegli elettori che alle ultime elezioni europee hanno votato Udc, possano aderire entusiasti alla raccolta di firme e possano avvicinarsi ed entrare a far parte del nostro gruppo che vuole essere aperto a persone nuove, portatrici di idee e di valori e non certamente ai professionisti della politica che si dimenticano in fretta dei valori per inseguire poltrone e prestigio”.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Niente viaggio nella terra di Babbo Natale: salta il volo Malpensa - Rovaniemi, duecento persone a terra
Felice su Capodanno, il Comune di Varese pubblica l'ordinanza che vieta botti, petardi e fuochi d’artificio
MannyC su Polveri sottili in riduzione in quasi tutta la Lombardia, Varese guida la classifica virtuosa di Legambiente
lenny54 su Il richiamo alla pace e ai valori della Repubblica nel discorso del Presidente Sergio Mattarella
giro su Capodanno, il Comune di Varese pubblica l'ordinanza che vieta botti, petardi e fuochi d’artificio
Felice su Amazon sospende le consegne con i droni in Italia










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.