A Cremona va in scena il “funerale” dell’agricoltura
Inaugurata la 64esima Fiera internazionale del bovino da latte e MeatItaly. Molte le preoccupazioni per il futuro che si manifesteranno in una fiaccolata per le vie del centro
Pieno sostegno di Regione Lombardia al mondo dell’agricoltura e a tutti i suoi comparti. È quanto ha ribadito il presidente della Regione Lombardia, Roberto Formigoni, inaugurando a Cremona, con il vicepresidente Gianni Rossoni e l’assessore all’Agricoltura, Luca Daniel Ferrazzi, la 64ma Fiera internazionale del bovino da latte e MeatItaly, il primo salone dedicato alla filiera della carne.
Il presidente di CremonaFiere, Antonio Piva, ha consegnato, a nome di Confagricoltura, una lettera con 7.000 firme per chiedere alla Regione che si faccia promotrice presso il Governo del riconoscimento dello stato di crisi del settore.
L’agricoltura è ormai al collasso, sostengono gli operatori del settore, se non verranno varati seri provvedimenti e se continuerà a non esistere una politica economica per il settore, molte aziende rischieranno di chiudere, strette nella morsa di una crisi generalizzata che è partita da molto lontano.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GianPix su Un quaderno per chi ne ha bisogno: arriva a Varese lo “zaino sospeso”
Felice su Varese è la “capitale dei cani” in Insubria: oltre 9mila gli amici a quattro zampe registrati
lenny54 su Anche Laveno rompe il silenzio su Gaza
Felice su Anche Laveno rompe il silenzio su Gaza
fracode su Varese ancora in piazza per la Palestina: "Rompiamo il silenzio contro il genocidio"
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.