“Maggior collaborazione con i carabinieri”

Il primo cittadino condanna quanto accaduto lunedì sera all’ex sindaco Cecchetto e sottolinea che “dobbiamo proseguire con il nostro progetto per una sicurezza maggiore”

«Si tratta di un episodio grave, che non appartiene al patrimonio culturale e di valori della nostra città e verso il quale netta ed inequivocabile deve essere la condanna». Parole del sindaco della città, Emanuele Poretti, che condanna quanto accaduto nella serata di lunedì quando l’ex sindaco è stato investito da alcuni ladri che avevano appena svuotato un appartamento. “Innanzitutto esprimo la mia solidarietà nei confronti dell’ex sindaco – continua Poretti -. Davanti a malviventi, spesso di nazionalità straniera, che non hanno il benché minimo scrupolo, ancor più abbiamo il dovere di proseguire nel nostro progetto diretto ad un maggior controllo del territorio, sensibilizzando la cittadinanza sul problema sicurezza. L’impegno profuso dal Comune ed in particolare dalla Polizia locale, necessita della collaborazione di Polizia di Stato e Carabinieri, in primis il Comando che ha sede proprio nella nostra città, soprattutto quando gli atti criminosi come quello di ieri si verificano in orari in cui il territorio è affidato al loro controllo». 

Tutti gli eventi

di dicembre  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 20 Ottobre 2009
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.