Calò (Pd): “Serve più trasparenza nella comunicazione”
La presa di posizione del sindaco Guido Colombo in merito al bilancio sociale non soddisfa il portavoce del Partito Democratico sommese Francesco Calò
La presa di posizione del sindaco di Somma Lombardo Guido Colombo in merito al bilancio sociale non soddisfa il portavoce del Partito Democratico sommese Francesco Calò: «Visto che è in vena di risposte, perché Colombo non risponde alle domande che gli abbiamo fatto, ad esempio sull’entità della penale che il Comune dovrà pagare nel caso la piscina (progettata in project financing) non verrà realizzata – attacca Calò -? Vogliamo capire i termini monetari, non ci bastano le parole. L’amministrazione comunale dice che sono stati aiutati i cittadini in difficoltà, ma non dice quanto è stato speso per i festeggiamenti per i 50 anni della proclamazione a città di Somma: a noi risulta siano stati spesi 320 mila euro, a fronte di uno stanziamento per i servizi sociali di 60 mila euro. Si è speso molto di più per festeggiare che per aiutare chi ha bisogno. Nel bilancio sociale bisogna dire anche quali servizi sono offerti: se i costi aumentano e i servizi diminuiscono, come la ludoteca chiusa, non crediamo siano i cittadini a guadagnarci. La Spes, la società patrimoniale creata per abbassare gli esborsi del Comune, costa di più a parità di servizi rispetto a quanto si spendeva con la farmacia comunale. Ci vuole più trasparenza, va bene comunicare, ma non si può dire solo quello che si vuole».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Fabio Perrone su Con il gelo dell'inverno Alfa consiglia come proteggere i contatori: “Vecchie coperte e polistirolo per isolarli"
Felice su Arriva la fiamma olimpica a Varese: tra i tedofori Jim Corsi, Andrea Meneghin e Max Allegri
Felice su Niente viaggio nella terra di Babbo Natale: salta il volo Malpensa - Rovaniemi, duecento persone a terra
Felice su Capodanno, il Comune di Varese pubblica l'ordinanza che vieta botti, petardi e fuochi d’artificio
MannyC su Polveri sottili in riduzione in quasi tutta la Lombardia, Varese guida la classifica virtuosa di Legambiente
lenny54 su Il richiamo alla pace e ai valori della Repubblica nel discorso del Presidente Sergio Mattarella









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.