Il cinema di Abbiate risponde alla crisi a suon di Opera
La monosala parrocchiale del paese dista meno di un chilometro dal multisala della Fornace e propone cineforum e spettacoli in diretta grazie uno speciale sistema digitale
Il cinema di Abbiate Guazzone, invece, è una struttura diversa: nonostante sia sorretto anche dall’aiuto di volontari, di proprietà parrocchiale e posizionato a meno di un chilometro dal centro commerciale, ha effettuato importanti investimenti strutturali lo scorso anno, dedicando ampio spazio alle proiezioni in diretta delle rappresentazione d’Opera, dalla Scala e altri teatri italiani. Proiezioni che hanno sempre visto la presenza di centinaia di persone. Questa iniziativa riprenderà il prossimo 13 ottobre con la proiezione della “Boheme” di Giacomo Puccini, in diretta dal Puccini Opera Festival.
Il cinema di Abbiate non dimentica naturalmente la normale programmazione cinematografica del fine settimana e il cineforum che comincia proprio mercoledì sera con “Che – L’ Argentino”. Il programma del cineforum è strutturato in due sezioni tematiche: a ottobre con “Cinema e Biografia”, mentre a novembre con “Cinema e Spiritualità”.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Dino Soldavini su Stefania Bardelli lancia il Movimento Angelo Vidoletti e punta alle elezioni di Varese
Cattivik su Per dieci giorni a Varese chiusa via Ca' Bassa, la strada tra via Peschiera e Cantello
GrandeFratello su Massimo Da Rin a 360 gradi: "Serve più cinismo sotto porta e con l'uomo in più. Lavoriamo su tanti aspetti per migliorare"
principe.rosso su L’estrema destra in piazza a Gallarate contro l’immigrazione: “Gallarate è nostra e ci appartiene”
Felice su Urbanistica e PGT, nuovo scontro tra Police e la Maggioranza sul nuovo supermercato a Cassano Magnago
Emilio Corrao su Balli e abbracci: il flash mob di Cocquio Trevisago per dire “no“ alla violenza di genere










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.