“Non passate da Cantello”, le indicazioni del sindaco dopo il ribaltamento del Tir che blocca la Sp3
La strada provinciale 3 resterà chiusa per diverse ore e l'Amministrazione di Cantello chiede ad automobilisti, camionisti e frontalieri di utilizzare percorsi alternativi per evigtare di passare nelle strette vie del centro del paese

La strada provinciale 3, completamente ostruita dal camion che si è ribaltato questa mattina, resterà chiusa per molte ore, probabilmente fino a sera, e a Cantello c’è preoccupazione per la viabilità che potrebbe andare in tilt anche in paese per il passaggio di mezzi pesanti e auto diretti e provenienti dalla Svizzera.
«Al momento registriamo il passaggio di alcuni camion e diverse auto, ma il problema riguarderà gli orari di punta dei frontalieri – dice il sindaco Chiara Catella – Chiediamo a tutti gli automobilisti che si devono spostare verso il confine di fare altre strade, passando dalla Valceresio o dalle dogane del Comasco, perché il centro di Cantello rischia di bloccarsi per l’afflusso di mezzi. Per il momento, anche alla luce del fatto che è luglio e quindi il traffico è minore, abbiamo mezzi pesanti per il paese ma ancora si viaggia, il problema sarà nell’orario in cui i frontalieri tornano a casa».
Il grosso Tir che si è ribaltato sulla Sp3, all’altezza della Maggiolina, ostruisce completamente la provinciale, la principale direttrice verso il valico del Gaggiolo, e saranno necessarie diverse ore di lavoro e gru speciali per liberare la strada.
I percorsi alternativi all’attraversamento dell’abitato di Cantello, per chi proviene da Gaggiolo sono la Sp 3 in direzione di Viggiù da dove si può raggiungere la tangenziale di Arcisate da via Bevera, oppure sempre in direzione Viggiù, passando in località Bevera si possono raggiungere Arcisate, Bisuschio e Besano attraverso la Sp9 per collegarsi alla tangenziale che conduce a Varese.
Per chi è diretto verso Malnate e il Comasco si consiglia di utilizzare le dogane di Bizzarone e Ronago-Novazzano.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Come sarà lo sciopero dei trasporti di lunedì 22 settembre
ccerfo su Decidere bene nell’era del rumore. Da New York a Varese: che cosa impariamo dalla vita (compressa) dei leader
lucausa744 su Duemila sacchi di rifiuti abbandonati in un anno, il sindaco di Brenta Ballardin: “Con la nuova legge stop all’impunità”
Nabanita Das su Una medaglia di bronzo alle Olimpiadi di Fisica per il Liceo Scientifico
Giorgio Moroni su Stie replica alle critiche per i trasporti degli studenti: "Pronti a valutare i rimborsi ma ci sono carenze e difficoltà"
DavideCastronno su "Chiediamo ad Anas di abbattere i ruderi all'ingresso di Varese"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.