Torna il servizio di appuntamento per le carte di identità all’anagrafe di Varese
Per evitare lunghe code per il rilascio dei documenti sono a disposizione i numeri di telefono per richiedere l'appuntamento
Torna il servizio di appuntamento per il rilascio delle Carte di Identità a Varese. La grande affluenza di utenti in queste ore infatti ha condotto l’Ufficio Anagrafe a ripristinare il servizio di appuntamento per evitare disagi all’utenza e lunghe code. Nell’ultimo mese, visto il grande numero di richieste di carte di identità urgenti, a seguito di smarrimenti, furti o viaggi imminenti, quindi richieste non gestibili con appuntamento, si era sperimentato un accesso libero al servizio ma il grandissimo numero di utenti già presenti all’apertura degli uffici in queste ore ha determinato la necessità di ripristinare il servizio di appuntamenti per il rilascio delle Carte di identità.
Per richiedere un appuntamento i numeri da chiamare sono: 0332 255217 – 0332 255219 – 0332 255225 – 0332 255272 – 0332 255111
La carta di identità potrà essere ritirata 6 giorni lavorativi dopo la richiesta effettuata.
Per il rilascio sono necessari: il documento scaduto o in scadenza. In assenza di documento servirà la denuncia di furto o smarrimento. Una fotografia.
Per i minori è richiesta la presenza dei genitori o se uno dei genitori non è presente la dichiarazione di richiesta con copia di carta di identità. Il minore deve essere presente.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
MACALONE su Rapina e un morto a Lonate, le indagini per trovare i complici del ladro ucciso
Felice su Rapina e un morto a Lonate, le indagini per trovare i complici del ladro ucciso
Bustocco-71 su A Mornago problemi con il medico di base. I cittadini lamentano: "non riusciamo a farci visitare"
Viacolvento su Busto Arsizio, una raccolta di firme per proteggere il quartiere di Beata Giuliana e il suo verde
Felice su Minacciata con un rasoio sul treno: il coraggio di una giovane controllore evita il peggio
Fabio Perrone su Con il gelo dell'inverno Alfa consiglia come proteggere i contatori: “Vecchie coperte e polistirolo per isolarli"










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.