Domenica “cortili aperti”
Torna il 20 settembre la festa del paese alla scoperta delle bellezze nascoste della zona
Una domenica dedicata alla scoperta delle bellezze nascoste del paese; le antiche corti: non sfondo anonimo della giornata, ma grandi protagoniste della manifestazione, fieramente prestate dai loro proprietari per la gioia ed il piacere del pubblico. Il visitatore, all’interno degli stessi cortili, sarà a contatto con pittori e scultori unendo così al piacere dell’arte la riscoperta del borgo di Castelseprio.
Per gli artisti, che avranno a disposizione diversi cortili e il piazzale della chiesetta di Santa Maria Rotonda per esporre le loro opere, si tratta invece di un’occasione per far conoscere a tutti il loro lavoro e una giornata in cui rapportarsi e confrontarsi con i propri colleghi.
Inoltre quest’anno sarà presente una fumettista pronta a trasformare i visitatori che vorranno in fumetti. Si tratta della undicesima edizione di questa importante manifestazione, organizzata dalla Biblioteca con il patrocinio del Comune, che è stata riproposta anche in considerazione del successo e del consenso di pubblico registrato nelle precedenti edizioni.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Anche Laveno rompe il silenzio su Gaza
fracode su Varese ancora in piazza per la Palestina: "Rompiamo il silenzio contro il genocidio"
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Bustocco-71 su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
PaoloFilterfree su Dall’abbandono alla rinascita: la lunga marcia dell’ex Aermacchi
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.