Cosentino (Lombardia Ideale) replica a Majorino sul maltempo: “Di incredibile c’è l’incompetenza di chi avrebbe voluto governare”
Botta e risposta tra il capogruppo in Regione di Lombardia Ideale e l'esponente del Pd
“Di incredibile c’è solo l’incompetenza di chi avrebbe voluto governare la Lombardia e invece, dopo essere sonoramente bocciato dai cittadini, non trova nulla di meglio che continuare a sparare fake news a raffica”. Così Giacomo Cosentino (foto), capogruppo di Lombardia Ideale in Consiglio regionale, replica alle affermazioni del collega del Pd Pierfrancesco Majorino sugli interventi per i danni causati dal maltempo. “Majorino, come la compagna Scavuzzo, sindaco agostano pro-tempore di Milano – prosegue Cosentino – non conosce i passaggi amministrativi da seguire in materia di ristori relativi a eventi calamitosi. Il Comune di Milano, infatti, ha dimenticato di seguire le procedure di ‘somma urgenza’ e solo per questo, per ora, non è entrato nell’elenco dei Comuni individuati dalla Regione come destinatari di risarcimento dei danni”. “Allo stesso tempo – conclude l’esponente di Lombardia Ideale – Majorino ignora, o fa finta di ignorare, che i 9,4 milioni stanziati dal Governo sono una prima somma iniziale per far fronte all’emergenza”.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Paolo Cottini su Colle di Biumo, il 5 gennaio la conferenza di VAS a Varese per decidere il futuro dell'area
angelo_spiteri su Il Comitato varesino per la Palestina torna in piazza: "Non ci fermiamo nemmeno a Natale"
axelzzz85 su I sindacati dei frontalieri contro il decreto sulla tassa della salute: “Andremo alla Consulta”
robertolonate su Il Natale che non si vede
robertolonate su Il Natale che non si vede
Alessandro Zanzi su A Varese Confcommercio chiede la sospensione dei lavori della ciclabile in viale Belforte, il Comune fissa un sopralluogo










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.