Raddoppiata la spesa del fabbisogno statale
Secondo i dati diffusi dal tesoro l'ammontare è cresciuto più del doppio rispetto allo stesso periodo del 2008. Esattamente dai 27,8 miliardi del 2008 ai 61 miliardi di quest’anno.
33.100 miliardi di spesa in più per il fabbisogno dello stato. Di oltre il doppio, rispetto all’anno passato, sarebbe cresciuto, secondo i dati diffusi dal tesoro, l’ammontare del fabbisogno dello stato. Ed esattamente è salito dai 27,8 miliardi del 2008 ai 61 miliardi di quest’anno.
Sette miliardi invece il fabbisogno del settore statale nel mese di agosto rispetto ad un saldo negativo di 5,546 miliardi realizzato nel mese di agosto del 2008. Il Tesoro rassicura però sull’andamento delle entrate spiegando che i dati di agosto "hanno registrato incassi fiscali sostanzialmente in linea con quelli dello scorso anno, beneficiando tra l’altro del recupero di gettito slittato dal mese di luglio per effetto dello spostamento dei termini di versamento per i contribuenti soggetti agli studi di settore". Quindi ci sarebbero stati più incassi rispetto allo scorso anno.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Viacolvento su Busto Arsizio, una raccolta di firme per proteggere il quartiere di Beata Giuliana e il suo verde
Felice su Minacciata con un rasoio sul treno: il coraggio di una giovane controllore evita il peggio
Fabio Perrone su Con il gelo dell'inverno Alfa consiglia come proteggere i contatori: “Vecchie coperte e polistirolo per isolarli"
Felice su Arriva la fiamma olimpica a Varese: tra i tedofori Jim Corsi, Andrea Meneghin e Max Allegri
Felice su Niente viaggio nella terra di Babbo Natale: salta il volo Malpensa - Rovaniemi, duecento persone a terra
Felice su Capodanno, il Comune di Varese pubblica l'ordinanza che vieta botti, petardi e fuochi d’artificio






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.