Nel parco Valle del Lanza c’è “Arte in trotto”
L'appuntamento è per domenica 10 settembre dalle 14 e 30 alle 18 nella vecchia cascina nel cuore del borgo del Mulino del Trotto. Mostra di Sara Bertoncello e Samuele Cassani

Continua questo weekend il programma di “Arte in Trotto” rassegna che ospita opere di artisti locali – fotografi, pittori e appassionati di natura che centrano la loro attività sul territorio insubrico in tutti i suoi aspetti, da quello naturalistico e ambientale a quello storico e antropologico.
Domenica 10 settembre dalle 14 e 30 alle 18, nella vecchia cascina nel cuore del borgo del Mulino del Trotto a Solbiate con Cagno si terrà l’esposizione artistica “Dalla fotografia naturalistica al colore. Natura in carta” con dipinti e fotografie realizzati da Sara Bertoncello e Samuele Cassani.
Il Mulino del Trotto è un luogo che racchiude arte, natura, storia e tradizione. Un crocevia di saperi e conoscenze riportato alla luce grazie al lavoro paziente delle guardie ecologiche del parco che hanno riscoperto e ristrutturato questo spazio che rimane aperto ai visitatori nei fine settimana da maggio a settembre, grazie alla concessione della famiglia proprietaria.
Nei week end, oltre a godere delle esposizioni artistiche, i visitatori potranno fare attività in cascina: esplorazioni tra i reperti animali, riconoscimento delle piante spontanee commestibili, visite guidate alle suggestive cave di Molera.
Per informazioni:www.parcovallelanza.com
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Fabio Rocchi su Dal Pentagono a Tianjin: quando la guerra torna a chiamarsi guerra
lenny54 su Il Pd di Gallarate attacca Cassani: "Paladino della macchina propagandistica programmata dal governo Netanyahu"
bianca1977 su Varese si prepara a dire addio alla piscina di via Copelli: al suo posto si valuta un impianto per la pallavolo
Fabrizio Tamborini su Elly Schlein a Varese: “È una vergogna che prosegua l’occupazione di Gaza, e il silenzio del governo Italiano è complicità”
Felice su Latitante 20enne arrestato a Saronno dai Carabinieri: era evaso dai domiciliari
PaoloFilterfree su Brutale pestaggio in centro a Varese. La testimonianza di un cittadino
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.