Bregano: approvato il Pgt

Al termine di un'animata seduta consiliare, la maggioranza ha approvato il piano di governo del territorio. Critiche le opposizioni

Approvato in consiglio a Bregano il PGT. Il Piano del governo del territorio, che aveva infiammato gli animi negli ultimi giorni della campagna elettorale, è stato discusso ieri sera nel corso di una movimentata seduta durata oltre tre ore.
A dare fuoco alle polveri Gianni Armiraglio di Riscopri Bregano che, sostenuto da Stefano Gualandris della Lega Nord, ha fatto le pulci agli amministratori per il lavoro presentato. Alla fine del dibattito il Pgt è stato approvato con ci voti contrari dell’opposizione.
Molto polemico Armiraglio: «Ritengo improponibile approvare questo PGT che presenta gravi lacune, puntualmente sollevate nel corso della discussione. Non si è voluto prendere in esame l’assenza dei mappali e questo potrebbe dare luogo a un falso materiale. Sono sempre più convinto che la volontà di questa giunta sia quella di arrivare al censimento del 2011 quando, finalmente, potranno arrivare alla "condominializzazione" del Plan, cancellando con un colpo di spugna la storia di questo quartiere».

Preferisce non rilasciare dichiarazioni il sindaco,. Alessandro Granella, che si limita a constatare come ieri sera non si è arrivati ad un avvicinamento tra le posizioni: « Abbiamo discusso e siamo rimasti tutti delle nostre idee. Io, comunque, ribadisco la volontà a venire incontro alle rimostranze di questi abitanti. L’ho già detto e lo ripeto: sono pronto ad aprire un tavolo tecnico per risolvere i problemi che li stanno penalizzando»

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 31 Luglio 2009
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.