Nuovo Pgt: appuntamento al 23 luglio per il quinto Forum
In programma giovedì 23 luglio il quinto Forum per la formazione del nuovo Piano di Governo del Territorio. L’appuntamento è sempre nella Sala Pozzi di via Gelada a partire dalle ore 20,30
In programma giovedì 23 luglio il quinto Forum per la formazione del nuovo Piano di Governo del Territorio. L’appuntamento è sempre nella Sala Pozzi di via Gelada a partire dalle ore 20,30.
Il Forum è aperto ai portatori di interesse, ai commercianti e a tutti i cittadini per un percorso condiviso e partecipato del processo formativo con lo scopo di registrare i bisogni, analizzare le criticità e interrogarsi sullo sviluppo di un percorso che racchiude una strategia per l’intero territorio urbano nel pieno rispetto di tutta la collettività.
Un lavoro di équipe che coinvolge professionalità provenienti dal mondo accademico e tecnici di settore per offrire un modello di qualificazione ambientale innovativo.
Chiusa e presentata coi forum precedenti l’ analisi del territorio, prosegue ora il dibattito per la determinazione delle indicazioni generali dei punti sui quali verteranno le future scelte di piano con un primo approccio agli ambiti strategici del nuovo Piano di Governo del Territorio cittadino. Un lavoro di fine intreccio tra gli obiettivi generali già individuati a monte dall’amministrazione comunale e i suggerimenti e le proposte formulate attraverso il lungo e intenso processo partecipativo coi cittadini (forum, istanze etc.) iniziato ormai un anno fa.
«Con questo quinto Forum si entra nel vivo del nuovo Pgt samaratese che si sta costruendo insieme ai cittadini. Si illustreranno infatti le scelte che saranno alla base del Documento di Piano e i tre pilastri portanti del nuovo Pgt samaratese – ha detto Antonella Cioffi l’assessore all’Urbanistica -. Una città lineare, la nuova 341 e la riqualificazione delle zone attigue al torrente Arno con un risultato finale che è uno dei punti di forza del nostro nuovo Pgt: la salvaguardia della presenza di due grossi polmoni verdi (Parco del Ticino) a est e a ovest del nucleo abitato cittadino».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
MACALONE su Rapina e un morto a Lonate, le indagini per trovare i complici del ladro ucciso
Felice su Rapina e un morto a Lonate, le indagini per trovare i complici del ladro ucciso
Bustocco-71 su A Mornago problemi con il medico di base. I cittadini lamentano: "non riusciamo a farci visitare"
Viacolvento su Busto Arsizio, una raccolta di firme per proteggere il quartiere di Beata Giuliana e il suo verde
Felice su Minacciata con un rasoio sul treno: il coraggio di una giovane controllore evita il peggio
Fabio Perrone su Con il gelo dell'inverno Alfa consiglia come proteggere i contatori: “Vecchie coperte e polistirolo per isolarli"










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.