“Dona un Farmaco”: le farmacie di Varese si mobilitano per le vittime del terremoto in Marocco
Chiunque si rechi in una delle 22 farmacie della città avrà l'opportunità di contribuire all'iniziativa. Le farmacie partecipanti saranno facilmente riconoscibili grazie a cartelli e manifesti dedicati all'evento

Le farmacie di Varese hanno deciso di unire le forze in un gesto di solidarietà e supporto. Venerdì 6 ottobre, chiunque si rechi in una delle 22 farmacie della città avrà l’opportunità di contribuire all’iniziativa “Dona un farmaco”, volta a sostenere le vittime del recente terremoto che ha colpito il Marocco.
L’evento, che si svolgerà per l’intera giornata, permetterà ai cittadini di acquistare e donare materiale per medicazioni essenziali, tra cui garze, bende, cerotti e disinfettanti. Inoltre, sarà possibile donare alcuni farmaci da banco, che saranno poi inviati alle popolazioni marocchine colpite dal sisma.
Questa iniziativa di raccolta è il frutto della collaborazione tra il Comitato di Varese della Croce Rossa Italiana, Federfarma Varese e AMLI (Associazione Marocchini Laureati in Italia). L’evento gode inoltre del patrocinio del Comune di Varese, che ha riconosciuto l’importanza di questa azione di solidarietà.
La tragedia del terremoto in Marocco ha toccato il cuore di molti, e le comunità locali stanno cercando modi concreti per offrire il proprio aiuto. L’iniziativa “Dona un farmaco” rappresenta un’opportunità tangibile per i cittadini di Varese di fare la differenza e mostrare il proprio sostegno a chi, in questo momento, ha bisogno di cure mediche e assistenza.
Le farmacie partecipanti saranno facilmente riconoscibili grazie a cartelli e manifesti dedicati all’evento. Si invita la comunità a partecipare numerosa, dimostrando una volta di più la generosità e la vicinanza di Varese verso chi si trova in difficoltà.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Fabio Rocchi su Dal Pentagono a Tianjin: quando la guerra torna a chiamarsi guerra
lenny54 su Il Pd di Gallarate attacca Cassani: "Paladino della macchina propagandistica programmata dal governo Netanyahu"
bianca1977 su Varese si prepara a dire addio alla piscina di via Copelli: al suo posto si valuta un impianto per la pallavolo
Fabrizio Tamborini su Elly Schlein a Varese: “È una vergogna che prosegua l’occupazione di Gaza, e il silenzio del governo Italiano è complicità”
Felice su Latitante 20enne arrestato a Saronno dai Carabinieri: era evaso dai domiciliari
PaoloFilterfree su Brutale pestaggio in centro a Varese. La testimonianza di un cittadino
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.